Berbenno Runners nelle competizioni mondiali: Massimo Locatelli corre al Madeira Ultra Trail

Prima partecipazione di livello mondiale per Berbenno Runners. Il presidente Manuel Locatelli: "Così facciamo conoscere Berbenno nel mondo"
26 Aprile 2024

Prima partecipazione di livello mondiale per Berbenno Runners. Questa notte l’associazione sportiva – nata il 25 febbraio del 2021 –  prenderà parte, con il suo atleta Massimo Locatelli (a destra in foto, con il presidente Manuel Locatelli), al Madeira Island Ultra Trail, manifestazione che si svolge il 27 e 28 aprile sull’isola di Madeira, in mezzo all’Oceano Atlantico

Mille atleti provenienti da 40 paesi. La manifestazione prevede diverse lunghezze: Massimo Locatelli parteciperà alla MIUT Madeira Island Ultra Trail da 115km con 7.000 metri di dislivello e che vede la partecipazione di 25 runner italiani. Partenza della gara alla mezzanotte di oggi, venerdì 26 aprile, da Porto Moniz, a nord dell’isola, e arriva previsto a Machico, a sud.

“Sono orgoglioso di partecipare a questa competizione che sicuramente andrà ad incrementare il mio bagaglio sportivo e sono fiero di farlo con la maglia dei Berbenno Runners – dichiara Massimo Locatelli -.  Si prospetta una gara molto impegnativa e la preparazione mentale e fisica sarà determinante per giungere alla fine”.

“Sono veramente orgoglioso di aver ideato e creato, insieme ad un gruppo di amici, questa società, nata con l’intento di far approdare una nuova concezione di sport all’interno del nostro territorio, ma soprattutto di far conoscere Berbenno al di fuori della Valle Imagna. Obiettivi ampiamente raggiunti” spiega il presidente Manuel Locatelli.

partenza madeira - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross