Cisterne sopra la nuova passerella di San Pellegrino: è il collaudo statico, apertura in estate

Collaudo statico per la passerella "Dario Acquaroli" nel centro di San Pellegrino Terme. La struttura è stata completamente coperta da cisterne piene di acqua.
13 Maggio 2024

Dopo l’intitolazione dello scorso 27 aprile, questa mattina, lunedì 13 maggio, è stato effettuato il collaudo statico per la passerella “Dario Acquaroli” nel centro di San Pellegrino Terme. La struttura è stata completamente coperta da cisterne piene di acqua.

Il ponte ciclopedonale, che dovrebbe essere aperto entro la fine dell’estate, collegherà viale Papa Giovanni XXIII a viale Belotti; l’opera parte precisamente da dove si trova il monumento di Papa Giovanni XXIII (spostato), nei pressi del Municipio, e arriverà nei pressi dello stadio comunale e del Grand Hotel.

Ricordiamo che l’opera è ad arcata unica in acciaio e pietra con pavimento in legno, lungo 68 metri con larghezza sui due lati di 6,70 metri fino a restringersi a 3,50 metri a metà, dove si trova il punto più alto e anche più panoramico. L’opera è costata circa 2 milioni di euro, metà finanziati grazie al contributo di Regione Lombardia.

passerella san pellegrino prova statica - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross