Molinasco Mountain Run a San Giovanni, nel ricordo del dottor Pietro Redondi

Domenica 2 giugno a San Giovanni Bianco. In programma anche la non competitiva e la gara per i bambini.
31 Maggio 2024

Domenica 2 giugno a San Giovanni Bianco terza edizione della “Molinasco Mountain Run” organizzata dal G.S. Orobie (Gruppo Sportivo Orobie) ed il gruppo Alpini locale in memoria del dottor Pietro Redondi (storico medico di base ed ex sindaco di San Giovanni Bianco, tricolore nell’atletica, venuto a mancare il 20 dicembre 2021 all’età di 88 anni).QUI per le iscrizioni: chiuderanno venerdì 31 maggio a mezzanotte.

Molinasco Mountain Run è una competizione che riprende le orme di una storica gara di corsa in montagna che debuttò per la prima volta nel 1964 e poi ne ha visto lo stop circa 15 anni fa. La competizione, nelle scorse edizioni, ha portato numerosi atleti brembani a raggiungere la vetta del Monte Molinasco. In più, precedentemente, è stata valida come primo Campionato Sezionale “Ana Bergamo” e oggi riguarda le rispettive categorie: Junior, Promesse, Senior e Master da 6.7 km con 800 m D+.

“Solitamente alla nostra competizione ci sono circa una 70ina di persone alla gara competitiva. Quest’anno il sogno sarebbe quello di vedere il numero di iscritti arrivare a quota 100 – racconta Ruben Bonaldi, presindente del GS Orobie. – Oltre alla gara competitiva, ce ne sarà una anche non competitiva, una specie di camminata. Infine, in tarda mattinata, ci sarà anche una competizione aperta a tutti i bambini che si terrà nei pressi della Baita degli Alpini sul Monte Molinasco: questo è il nostro modo per far divertire anche i più piccini in questa giornata particolare”.

Il costo della gara è di 12 euro; inoltre la quota d’iscrizione comprende anche gadget e pasto. Presso il Palasport di San Giovanni Bianco in via Arlecchino, luogo dal quale partiranno le gare, per coloro che faranno la Competitiva sarà possibile ritirare i pettorali che dovranno attaccare alle magliette. All’arrivo, ad attendere tutti i partecipanti e non solo, ci sarà il rancio alpino.

PROGRAMMA ORARIO
Ritrovo ore 7:30
Orario di partenza ore 9:30
A seguire: partenza camminata non competitiva
Tempo massimo di percorrenza: 2 ore

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Gara di sola salita (sarebbe la Vertical) lunga km 6 con 700 D+ (dislivello positivo).

Per maggiori info potete: scrivere una mail ad info@gsorobie.it oppure visitare il sito web ed, infine, rimanere aggiornati tramite i profili Instagram e Facebook.

Foto: Michelangelo Miky Oprandi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross