Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati in provincia di Bergamo dagli oltre 480 portalettere di Poste Italiane.
Una tendenza in crescita in tutta Italia che ha visto in Lombardia numeri record nel primo trimestre dell’anno con un incremento del +13% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Capillarità, efficienza della distribuzione e la continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane che in provincia di Bergamo può contare su 30 centri di distribuzione e una flotta composta per un terzo di mezzi green, sono i fattori che hanno permesso di raggiungere questo importante traguardo e che concorrono a garantire il servizio di recapito su tutto il territorio, dai comuni più piccoli alle città più grandi.
“Nei primi tre mesi di quest’anno, Poste Italiane ha consegnato 71 milioni di pacchi, in aumento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, con una crescita dei volumi consegnati dai portalettere superiore al 50% “- ha dichiarato l’AD Matteo Del Fante dopo la presentazione dei risultati dell’Azienda.
Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione di Poste può avvalersi anche della rete Punto Poste, composta da oltre 15500 punti di ritiro e spedizioni pacchi, che nella sola provincia di Bergamo contano oltre 200 esercizi aderenti.
LEGGI ANCHE
A Zogno cittadini con disabilità alla scoperta delle Poste Italiane
Riapre l’Ufficio Postale di San Pellegrino: nuovo arredo e nuovi servizi
Dossena, Poste chiuse un mese per intervento di ristrutturazione