Causa maltempo, problemi per la viabilità nelle nostre valli e lunghe code questa mattina di venerdì 31 maggio tra Camerata Cornello e San Pellegrino Terme.
A San Giovanni Bianco chiusa la statale a causa della caduta di un albero vicino alla pista ciclabile (fortunatamente nessuno è rimasto coinvolto), a pochi metri dalla rotonda di Arlecchino. Strada chiusa per la rimozione dell’albero da parte dei Vigili del fuoco, riaperta a senso unico alternato e poi riaperta completamente.
Problemi anche a Selino Alto di Sant’Omobono Terme dove si è verificato, nelle scorse ore, uno smottamento che ha coinvolto la strada in località Recudino che serve un’azienda agricola locale. La strada è stata chiusa con ordinanza comunale per motivi di sicurezza.
“Con la frana che si muove ora sono in pericolo le utenze, come la corrente elettrica e l’acqua – racconta l’agricoltore Francesco Carminati dell’Azienda Agricola Recudino – L’accesso all’azienda non è possibile, nemmeno a piedi, non riusciamo a lavorare, quindi non possiamo raccogliere il fieno, dare il mangime agli animali e vendere il nostro formaggio”.