Sabato 15 giugno, presso il Campo Sportivo di Santa Croce, frazione di San Pellegrino Terme, avrà luogo la festa “Santa Cruz Afro Party” che è stata organizzata dal gruppo dei “Giovani Rapaci” (che fa parte dell’Associazione Santa Croce) in collaborazione con l’Unione Sportiva Santa Croce. A rivelarcene i dettagli è stato il giovane 21enne Nicolas Cavagna, che vive proprio in quella frazione e fa parte del gruppo dei “Giovani Rapaci”.
“Dalle ore 18, presso il Campo Sportivo, saremo già pronti per accogliervi al meglio con aperitivi e quant’altro. Noi giovani abbiamo sempre avuto il desiderio di creare una nostra festa, ma non potevamo avere la possibilità di farlo perché era complicato dal punto di vista burocratico – racconta Nicolas. – L’Unione Sportiva, da parecchi anni a questa parte, organizza varie feste che si svolgono per tutta la stagione estiva. Quindi, cosa abbiamo fatto? Semplice, abbiamo deciso di aggregarci a loro dandoci una mano reciproca in tutte le feste della stagione”.
Rispetto agli eventi che si sono svolti in precedenza, questa festa sarà dedicata a tutti soprattutto ai giovani della Generazione Z e per tutti coloro che amano divertirsi e trascorrere del tempo in compagnia. Inoltre, questa sarà un evento un po’ diverso dal solito: come mai? “Innanzitutto, come a qualunque festa, ci saranno il servizio bar e la cucina pronti a prepararvi qualcosa da gustare come ad esempio i nostri hamburger a km zero che saranno disponibili in 2 versioni: grigliato oppure classico… poi questo lo scoprirete meglio all’evento! Oltre ai panini saranno disponibili le patatine fritte ed una new entry di quest’anno: le scrocchiarelle!”
Il servizio bar offrirà di tutto compresa una vasta scelta di drink e bevande oltre alle solite cose come: acqua, caffè, bibite e la birra. Altra new entry di quest’anno che hanno deciso di coinvolgere i Giovani Rapaci è il gruppo delle Sabbie Mobili e al riguardo Cavagna ci ha detto: “Un pilastro importante per quanto riguarda l’organizzazione della festa è l’Unione Sportiva che, come tutti gli anni, si dedica a tutte le cose necessarie per creare questi eventi fantastici. E poi ci siamo noi giovani che diamo il nostro contributo in cucina e al bar per poterla realizzare al meglio. Inoltre diamo idee per come poterla migliorare con l’obbiettivo di creare una festa sempre più entusiasmante ed innovativa“.