Questa sera, venerdì 14 giugno, presso l’area feste di Palazzago (coperta – l’evento si terrà anche in caso di pioggia) va in scena Hope! Hope! Hoplà!, spettacolo di circo contemporaneo dalle ore 21.15 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
“Questo evento gratuito fa parte di una serie di tre spettacoli in collaborazione con i comuni di Almenno San Bartolomeo e Barzana – spiega Cristina Mandelli, assessore a Pubblica Istruzione, Commercio e Attività Produttive -. Lo spettacolo sarà tenuto da una compagnia sarda. Il nome dello spettacolo è Hope Hope Hopla di e con Pasquale Imperiale e Vincenzo De Rosa”.
Il duo di clown “I Nipoti di Bernardone” rimettendo in scena questo lavoro si riconfronta, ancora un volta, con la semplicità, quella semplicità piena di speranza che porta stupore e meraviglia, che fa sorridere l’anima ed il corpo e li rende leggeri, li fa viaggiare in quella terra dove l’immaginazione e le piccole magie sono realtà.
E la sorpresa è data da un cappello che sembra volare, da una giostra di fuoco, dalla velocità di un numero acrobatico che l’occhio non può svelare, dalla poesia racchiusa in un gesto, dalla risata che scoppia incontrollata per un’azione improvvisa dell’uno o un’espressione dell’altro.