Dopo il centro commerciale di Curno un altro dei shopping center tra i più importanti della bergamasca si “allarga”. Le Due Torri di Stezzano inizia infatti i lavori di ampliamento di 8 mila metri quadrati che prevede la realizzazione di un cinema multisala Arcadia, nuovi spazi dedicati a sport, divertimento e ristorazione. La prima pietra è stata posata simbolicamente venerdì 13 dicembre.
Attualmente Le Due Torri ospita circa 6 milioni di visitatori l'anno grazie ai suoi cento negozio, dieci medie superfici, diciassette punti ristoro, un parcheggio esterno e coperto con 2.400 posti auto. Aperto nell'aprile del 2010, per il suo decimo anno il centro commerciale di Stezzano riceverà dunque un ampliamento di 8 mila metri quadrati al primo piano.
Il progetto dell'espansione de Le Due Torri è stato firmato dall'architetto B.Feldtkeller mentre il cinema multisala porta la firma di Pierino Fumagalli, pioniere della multisala. Grande novità Zero-Gravity, il più grande centro sportivo italiano dedicato alle discipline acrobatiche, al parkour e al freestyle.
Con l'ampliamento – il cui completamente è previsto per la fine del 2020 e ha un costo di 20 milioni di euro – si prevedono circa 100 nuovi posti di lavoro.