Ad Almenno San Salvatore si insedia il Sarchielli bis: “Che le diversità siano crescita e arricchimento”

Nominati gli assessori e tre consiglieri delegati.
28 Giugno 2024

Nella solenne cornice del Consiglio Comunale tenutosi mercoledì 26 giugno, il sindaco di Almenno San Salvatore, Michele Sarchielli, ha ufficialmente assunto la carica con un discorso intriso di emozione e riconoscenza verso i presenti. Il nuovo mandato amministrativo è stato accolto con la consapevolezza dell’esperienza maturata e dei risultati conseguiti, ponendo l’accento sull’impegno a essere il sindaco di tutti i concittadini.

Durante l’importante seduta, sono stati nominati gli assessori che affiancheranno il sindaco nelle diverse aree di competenza: Yuri Roncelli, responsabile dell’urbanistica e dei lavori pubblici; Paolo Locatelli, incaricato dello sport, dell’ecologia, del tempo libero e delle politiche giovanili; Lavinia Cornali, dedicata al bilancio, ai tributi e alle attività produttive; e Serena Pesenti, a capo della pubblica istruzione e dei servizi sociali.

Inoltre, sono stati designati tre consiglieri delegati: Onorina Carminati, a cui è stato affidato il compito della gestione della Cultura e della Biblioteca, Daniele Pellegrinelli, responsabile delle Politiche Giovanili e Roberto Rota con delega all’ urbanistica e PGT (Piano di Governo del Territorio). Queste nomine testimoniano la volontà dell’Amministrazione di coprire in modo completo e dedicato le diverse sfere di interesse della comunità.

Il sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione e del rispetto reciproco all’interno della compagine amministrativa, auspicando che le diversità diventino occasione di arricchimento e crescita comune.

L’appello alla condivisione di intenti e al lavoro unito per il bene del territorio ha caratterizzato il suo messaggio, evidenziando l’importanza di un impegno condiviso per promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità di Almenno San Salvatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross