Nella solenne cornice del Consiglio Comunale tenutosi mercoledì 26 giugno, il sindaco di Almenno San Salvatore, Michele Sarchielli, ha ufficialmente assunto la carica con un discorso intriso di emozione e riconoscenza verso i presenti. Il nuovo mandato amministrativo è stato accolto con la consapevolezza dell’esperienza maturata e dei risultati conseguiti, ponendo l’accento sull’impegno a essere il sindaco di tutti i concittadini.
Durante l’importante seduta, sono stati nominati gli assessori che affiancheranno il sindaco nelle diverse aree di competenza: Yuri Roncelli, responsabile dell’urbanistica e dei lavori pubblici; Paolo Locatelli, incaricato dello sport, dell’ecologia, del tempo libero e delle politiche giovanili; Lavinia Cornali, dedicata al bilancio, ai tributi e alle attività produttive; e Serena Pesenti, a capo della pubblica istruzione e dei servizi sociali.
Inoltre, sono stati designati tre consiglieri delegati: Onorina Carminati, a cui è stato affidato il compito della gestione della Cultura e della Biblioteca, Daniele Pellegrinelli, responsabile delle Politiche Giovanili e Roberto Rota con delega all’ urbanistica e PGT (Piano di Governo del Territorio). Queste nomine testimoniano la volontà dell’Amministrazione di coprire in modo completo e dedicato le diverse sfere di interesse della comunità.
Il sindaco ha sottolineato l’importanza della collaborazione e del rispetto reciproco all’interno della compagine amministrativa, auspicando che le diversità diventino occasione di arricchimento e crescita comune.
L’appello alla condivisione di intenti e al lavoro unito per il bene del territorio ha caratterizzato il suo messaggio, evidenziando l’importanza di un impegno condiviso per promuovere lo sviluppo e il benessere della comunità di Almenno San Salvatore.