La Regina di Roncola è Ermenia di Diego Fenaroli, la reginetta è Baby da Palazzago

Miglior mammella è Rosalie dell'azienda agricola Locatelli Oscar di Rota d'Imagna.
22 Agosto 2024

La prima fiera zootecnica della stagione, al campo sportivo di Roncola oggi, giovedì 22 agosto, ha visto la partecipazione di dieci aziende agricole da Valle Imagna e Val San Martino con 120 capi presenti, circa un migliaio le persone.

A conquistare il prestigioso premio di Regina è la mucca Ermenia dell’azienda agricola Fenafarm di Diego Fenaroli di Roncola (al centro in foto con il sindaco Andrea Rota); la corona di reginetta è andata, invece, alla manza Baby dell’azienda agricola Pelegrì di Palazzago (a sinistra), mentre è la vacca Rosalie dell’azienda agricola Locatelli Oscar di Rota d’Imagna a portare in stalla il premio di miglior mammella (a destra).

Nella gara di mungitura a spuntarla è stata Martina Rota, capace di raccogliere 5,2 litri di latte in due minuti. “È stata un’edizione positiva, tutti sono rimasto contenti – spiega il consigliere con delega a Turimo ed eventi Mattia Daminelli anche gli Alpini e l’US Roncola che gestivano il servizio cucina e bar”.

Prossimi appuntamenti con le fiere zootecniche in Valle Brembana a settembre: il 14 a Valtorta, il 25 a Serina e il 28 a Branzi. QUA il calendario completo delle fiere nelle valli bergamasche.

LEGGI ANCHE

Mostre bovine nelle valli 2024, da agosto a ottobre: il calendario completo

21enne di Dalmine sale in Val Brembana e apre la sua azienda: Serena Pesenti è”La Contadina”

Roncola apre la stagione delle fiere bovine: attesi 160 capi e tanti giovani allevatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross