Berbenno, la Pontegiurinese inaugura il nuovo sintetico con le vecchie glorie

La Polisportiva Pontegiurinese ha inaugurato, dopo 18 anni dal precedente, il nuovo campo sintetico di calcio a 7, con il taglio del nastro - ovviamente "bianco-verde" - da parte del sindaco di Berbenno, Manuel Locatelli.
9 Settembre 2024

Ieri, domenica 8 settembre, la Polisportiva Pontegiurinese ha inaugurato, dopo 18 anni dal precedente, il nuovo campo sintetico di calcio a 7 a Ponte Giurino di Berbenno, con il taglio del nastro – ovviamente bianco-verde (i colori sociali) – da parte del sindaco di Berbenno, Manuel Locatelli.

Per l’occasione, è stata organizzata una partita amichevole tra l’attuale Pontegiurinese (militante nel Gruppo C di calcio a 7 CSI) e le “recenti vecchie glorie”, ovvero l’ultima squadra che ha portato in società scudetti e coppe.

“In questo modo – ha spiegato il segretario della Pontegiurinese (proprietaria del campo), Osvaldo Bolis è stato fatto il passaggio di consegne dai vecchi campioni, che hanno vinto tanto sul vecchio sintetico, ai nuovi giovani, sperando che il nuovo manto verde sia di buon auspicio per incrementare la bacheca dei premi.

Malgrado l’impegno economico molto oneroso del nuovo manto sintetico – prosegue Bolis – abbiamo deciso di sostituire anche le porte e le panchine, per dare ulteriore lustro a questa nostra struttura. Ora non ci rimane che continuare a lavorare con le nostre sagre, quella del Pesce appena terminata a luglio, e quella d’autunno che invece faremo a metà ottobre. Ringrazio i tanti sponsor che ci sostengono e lo straordinario gruppo che siamo, senza il quale non potremmo mai realizzare nulla”.

“Lo sport ha il potere di responsabilizzare i giovani, di nutrire il corpo e la mente e di ispirare la vita. Dietro ogni disciplina sportiva ci sono passione, determinazione, competizione e tantissimo sacrificio, ma soprattutto un gioco di squadra che permette di raggiungere gli obiettivi prefissati.

La vostra associazione è un esempio di comunità, un monito per tutte le generazioni. Complimenti per il profuso impegno che mettete a disposizione del territorio” ha dichiarato il sindaco Manuel Locatelli.

pontegiurinese vecchie glorei - La Voce delle Valli
Le vecchie glorie
pontegiurinese gruppo C - La Voce delle Valli
La Pontegiurinese di oggi, militante nel Gruppo C – CSI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross