Duathlon Sant’Omobono: trionfa la coppia sanpellegrinese Colleoni-Redondi

È la coppia sanpellegrinese composta dal runner Paolo Colleoni e dal ciclista Renato Redondi a vincere il 14° Duathlon Sant'Omobono Terme.
16 Settembre 2024

È la coppia sanpellegrinese composta dal runner Paolo Colleoni e dal ciclista Renato Redondi a vincere, nel pomeriggio di sabato 14 settembre, il 14° Duathlon Sant’Omobono Terme promosso dall’Atletica Valle Imagna.

Dopo la parentesi in alta valle lo scorso anno, la manifestazione, ormai una “classica”, torna nel capoluogo valdimagnino, nell’area del Laghetto dei Cigni, per l’occasione ben segnata dai tanti volontari della compagine guidata dal presidente Raffaello Baitelli.

Come da tradizione, la gara (alla memoria di Paolo Zenoni) è una staffetta corsa + mountain bike aperta a coppie, anche miste uomo/donna, e duatleti over 16: prima frazione 6,5 di corsa e seconda 7,5 in mountain bike, da percorrere due volte. A farla nel minor tempo, appunto, la coppia Colleoni e Redondi che ha fermato il cronometro con il tempo di 1:01:33, davanti al duo Fabio Chiusano-Mirko Filippi (1:05:48) e Davide Zanoletti-Mauro Colleoni (1:08:52).

A vincere la gara individuale è il duatleta Moretti Stefano che termina la gara in 1:06:05, davanti a Matteo Bolis (1:11:20) e Alex Viciani (1:15:29), prima donna Cristina Sonzogni (1:28:20), prima staffetta mista è composta da Sara Belotti e Marco Regonesi (1:18:34) A fondo articolo le classifiche complete.

“Una gara molto bella, che mi ha permesso di gareggiare con l’amico di lunga data Renato – spiega Paolo Colleoni –  Prediligo gare come vertical e sky race ma, probabilmente anche grazie al freddo, ero in forma e la gara è andata molto bene. Sicuramente il mio compagno ha fatto la differenza. Spero vivamente che questa manifestazione raccolga sempre più iscritti perché merita davvero. Nelle nostre zone è una delle poche nel suo genere. Complimenti all’impegno che ci mette l’Atletica Valle Imagna”. 

classi2 - La Voce delle Valli

classi1 - La Voce delle Valli

paolo colleoni staffetta - La Voce delle Valli
Colleoni si appresta al cambio con il compagno Redondi
redondi1 - La Voce delle Valli
Redondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross