Una giornata di grandi festeggiamenti quella di oggi, sabato 21 settembre, a San Pellegrino Terme. Come già anticipato sulle nostre pagine (QUA l’articolo dedicato), quest’oggi l’Istituto Superiore San Pellegrino ha celebrato i suoi 15 studenti “pionieri”, tornati dall’esperienza di tirocinio a Cork, in Irlanda.
L’evento si è svolto presso la “Sala Ristorante” dell’Istituto Superiore San Pellegrino a partire dalle ore 11. I 15 studenti che hanno partecipato al “Progetto PON PCTO”, insieme alle loro famiglie, sono stati invitati al Celebration Day, “una sorta di piccolo evento per accogliere al meglio i nostri 15 pionieri di nuovo qui a scuola” – aveva spiegato la Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Leidi.
È stata proprio quest’ultima che quest’oggi ha dato il benvenuto a tutti i presenti all’evento. In seguito, la dirigente ha presentato i 15 studenti dopodiché sono intervenute la professoressa Giuseppina Arzuffi, Responsabile Progetti Erasmus, e la professoressa Valeria Proietto, Referente Internazionalizzazione. A raccontare a tutti i presenti un piccolo aneddoto divertente sulla sua esperienza è stata Deborah Gallo, 17enne della classe 4M (Turistico), mentre in rappresentanza dei genitori è intervenuta la mamma di Jasmine Zanchi della classe 4M.
Poi è stato il momento della consegna degli attestati ai 15 studenti. La Dirigente Scolastica ha chiamato per nome i partecipanti e li ha premiati, consegnando loro gli attestati di partecipazione. Gli studenti premiati sono stati: Marica Beltramelli (4M); Adele Bonaldi (5G); Matteo Buccio (4G); Daniel Cascio (4M); Samantha Frigerio (4G); Deborah Gallo (4M); Giada Gervasoni (4G); Sofia Gritti (4M); Jasmine Locatelli (5M); Veronica Locatelli (4G); Diego Paravisi (4G); Carolina Pedretti (5M); Lorena Pesenti (4M); Petra Scuratti (4E) e Jasmine Benedetta (4M). Il tutto è terminato con un momento di aperitivo che è stato preparato dagli studenti dell’istituto.