Nella serata di ieri, giovedì 26 settembre, a San Pellegrino Terme, si è verificato un piccolo smottamento nei pressi di un tratto della strada agro-silvo-pastorale che conduce verso l’antico borgo di Sussia. Il fenomeno è stato evidentemente causato delle numerose piogge cadute in questi giorni.
Fortunatamente non si sono registrati feriti né ci sono stati veicoli coinvolti. Per precauzione la strada è stata chiusa questa mattina, poi, sul posto, sono intervenuti alcuni volontari dell’Associazione “Amici di Sussia” e degli addetti del Comune di San Pellegrino Terme mettendo in sicurezza la zona e ripristinando la viabilità. Come da indicazioni dell’ingegnere comunale alcuni soci dell’associazione “Amici di Sussia” hanno provveduto a restringere la carreggiata a 2,5 metri.
Le autorità locali raccomandano di prestare la massima attenzione e segnalando eventuali movimenti del terreno o altri segnali di rischio. In vista della festa di San Michele, si consiglia di salire a piedi evitando di sovraccaricare il tracciato con auto che non siano necessarie o con comprovate motivazioni.
LEGGI ANCHE
Spaventa il Brembo, acqua a livello strada a San Pellegrino e San Giovanni
Truffe telefoniche ad anziane a San Pellegrino e Castione: arrestati tre uomini
A San Pellegrino il 40° convegno Genesis: al centro le cure innovative nelle malattie neurologiche