Bracca capitale bergamasca del tartufo nero: gara di cani, showcooking e degustazioni

 Tra le autorità, presenti anche il consigliere regionale Jonathan Lobati e l'assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia Gianluca Comazzi.
27 Settembre 2024

Domenica 29 settembre 15° edizione della Festa del Tartufo nero di Bracca presso l’area feste del paese. Tra le autorità, presenti anche il consigliere regionale Jonathan Lobati e l’assessore al Territorio e Sistemi verdi di Regione Lombardia Gianluca Comazzi.

“Il tartufo nero di Bracca è un importante patrimonio gastronomico della Valle Brembana – spiega Jonathan Lobati -. Sono felice di essere ospite, anche quest’anno, di questa bellissima manifestazione e di accompagnare l’assessore Comazzi, da sempre molto attento alle eccellenze dei nostri territori”.

Sarà l’occasione per Comazzi e Lobati di visionare i lavori di messa in sicurezza in corso sulla strada comunale di Cornalta, frazione di Bracca, franata lo scorso aprile e che ha ricevuto un finanziamento da 700 mila euro proprio da Regione Lombardia lo scorso luglio.

Il programma prevede, alle ore 10.00, l’apertura della festa con mercatini e banchi di vendita prodotti locali, alle 10.30 banco espositivo con varie specie di tartufi osservabili al microscopio, alle 11.45 aperitivo tartufato preparato dal bar-pizzeria Frozen, alle 12.30 pranzo con menu a base di tartufo nero di Bracca presso la tensostruttura.

La festa prosegue nel pomeriggio, alle 15.00, con la gara di ricerca cani da tartufo non competitiva, alle 17.30 showcooking con lo chef stella Michelin Ezio Gritti, infine, alle 18.30, apericena a base di tartufo nero di Bracca, con tre tappe gastronomiche. Durante la giornata servizio bar e panini, gonfiabili, truccabimbi e tante altre sorprese.

tartufo nero di bracca 2 - La Voce delle Valli

tartufo nero di bracca - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross