L’inaugurazione sarà il 15 ottobre, alla presenza dell’assessore alle Infrastrutture e Opere pubbliche di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi, ma la nuova passerella “Dario Acquaroli” a San Pellegrino Terme si può percorrere già da oggi, lunedì 30 settembre, dalle ore 11.00.
Come annuncia sulla pagina Facebook ufficiale il Comune di San Pellegrino Terme, il nuovo ponte sul Brembo sarà aperto al transito pedonale già da oggi.
Il ponte ciclopedonale collegherà viale Papa Giovanni XXIII a viale Belotti; l’opera parte precisamente da dove si trovava il monumento di Papa Giovanni XXIII (spostato), nei pressi del Municipio, e arriva nei pressi dello stadio comunale e del Grand Hotel.
Ricordiamo che l’opera è ad arcata unica in acciaio e pietra con pavimento in legno, lungo 68 metri con larghezza sui due lati di 6,70 metri fino a restringersi a 3,50 metri a metà, dove si trova il punto più alto e anche più panoramico. L’opera è costata circa 2 milioni di euro, metà finanziati grazie al contributo di Regione Lombardia.
LEGGI ANCHE
Apre la nuova passerella di San Pellegrino: inaugurazione il 15 ottobre
San Pellegrino, la nuova passerella Acquaroli si illumina del tricolore (e non solo)
Nuova passerella San Pellegrino, si posano gli smorzatori: apertura forse già questa settimana