È Tiziano Locatelli, 53 anni, di Mazzoleni di Sant’Omobono Terme, autista di bus e per diversi anni gestore del bar Juve a Selino Basso, il motociclista deceduto ieri pomeriggio, martedì 1 ottobre, ad Almenno San Bartolomeo in seguito all’impatto contro un’automobile.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale di Bergamo, Tiziano Locatelli, in sella al suo TMax, stava procedendo sulla strada provinciale 175, nel tratto che collega Almenno San Bartolomeo a Barzana, in direzione Ambivere, mentre l’auto, una Opel Corsa guidata da un 28enne di Sotto il Monte (illeso) che stava rincasando dal lavoro, si trovava all’incrocio da via Castel Gandosso.
Stando ai danni riportati sull’auto e agli airbag esplosi, è possibile che l’auto, anziché svoltare a destra sulla provinciale, in direzione Valle Imagna, abbia invaso la corsia opposta dove transitava Locatelli.
Locatelli è sbalzato circa 25 metri di distanza in seguito all’impatto ed è morto sul colpo. Sul posto elisoccorso, automedica, ambulanza e forze dell’ordine. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ad intervenire per prima, praticando il massaggio cardiaco, anche volontaria della Croce Rossa, dipendente del mobilificio Rota che si trova di fronte al luogo dell’incidente. Ma purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare.
LEGGI ANCHE
Scontro fra auto e moto: muore motociclista 53enne ad Almenno San Bartolomeo
San Pellegrino, scontro fra due auto: una cade in un giardino privato
Incidente a Zogno: un’auto finisce sulla rotonda dopo la variante