Maltempo, diversi disagi e frane in Val Brembana e Valle Imagna

Diverse frane e allagamenti in Val Brembana da Zogno a San Pellegrino, famiglia costretta a lasciare l'abitazione a Rota d'Imagna.
9 Ottobre 2024

Con la pioggia incessante di queste ore sono diversi i disagi segnalati in Valle Brembana e Valle Imagna ieri pomeriggio e nella notte fra ieri martedì 8 ottobre e oggi, mercoledì 9 ottobre.

A Zogno, in zona “Barbenot”, strada chiusa su entrambi i sensi di marcia per via di un allagamento risolto in mattinata; disagi anche nelle zone di Botta di Sedrina e a San Pellegrino Terme, prima di arrivare alla frazione di Santa Croce.

Sempre a Zogno, in via Monte Grappa, strada allagata e riaperta questa notte dopo la pulizia dei detriti scesi da parte di Vigili del fuoco, Carabinieri e mezzi del Comune. Nella notte una piccola frana è scesa anche a Sedrina, dopo la galleria Maivista. Tutto libero da questa mattina.

A Sant’Omobono Terme ieri pomeriggio esondazione del torrente sotto l’Agriturismo Scuderia della Valle con intervento dei Vigili del fuoco. A Rota d’Imagna tre famiglie costrette a lasciare l’abitazione in via precauzionale.

monte grappa zogn - La Voce delle Valli
Strada liberata in via Monte Grappa a Zogno
torrente scuderia della valle - La Voce delle Valli
Il torrente esondato a Sant’Omobono Terme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross