“La mia è una passione che nasce da quando sono piccola: già ai tempi della scuola materna pettinavo le bambole e facevo le mie prime acconciature”. È così che il sogno di Sabrina Trionfini, 33enne originaria di Sedrina, si vede realizzato con l’apertura di “Tagli e Dettagli”, il suo salone di parrucchiera a San Pellegrino Terme. Una passione così forte quella della giovane imprenditrice, al punto da condizionarne anche il percorso scolastico: “Sono ormai 19 anni che faccio parte di questo settore. La mia prima esperienza risale all’età di 14 anni quando, l’estate della terza media, ho svolto per la prima volta questa professione. Da lì la scelta delle scuole superiori è stata molto semplice: mi sono iscritta alla scuola privata “Istituto Sistema” di Bergamo, e ho poi lavorato per ben 16 anni come dipendente”, ci racconta Sabrina.
La veste da dipendente però, da anni le stava stretta. Le sue capacità sempre in aumento grazie alla continua formazione, la voglia di esplodere nel suo stile è una propensione al mettersi in gioco, l’hanno spinta ad aprire il 6 agosto 2024, il suo salone “Tagli e Dettagli”. “Un nome a pennello per il mio stile: i tagli sono la mia passione, ho la capacità di creare tagli personalizzati a mano libera unendo più tecniche studiate negli anni. La mia esperienza mi ha portato a specializzarmi nel capello riccio e anche a controllare ogni forma e dimensione dei capelli lisci. La parola Dettagli invece è dovuto al fatto che nulla viene lasciato al caso nel mio salone: eseguo molti trattamenti personalizzati, da quelli estetici a quelli curativi, e mi prendo cura di ogni cliente, dal più anziano al più giovane!”, ci spiega Sabrina.
Al caso non è stata lasciata nemmeno la scelta del luogo del locale: circondato da molti parcheggi, è caratterizzato da due grandi vetrate che rendono il locale luminoso e accogliente, un posto in cui godersi del tempo e delle coccole tutte per sé. Nonostante la giovane abbia aperto da poco più di due mesi la sua attività, riscontra molto successo: non solo clienti di vecchia data la seguono ovunque lei vada, ma anche diversi residenti di San Pellegrino Terme hanno deciso di affidarsi alle sue mani.
Nonostante l’entusiasmo e la passione, aprire una attività non è mai facile, soprattutto perché Sabrina è diventata mamma meno di due anni fa del piccolo Ryan: “Ero abituata al lavoro di squadra quando ero dipendente, ora invece ovviamente ricade tutto su di me. Il mio lavoro però è una passione e gli aspetti positivi sono tanti: posso sfogare le mie idee fantasiose e rendere felici le persone, che è la cosa che più mi gratifica. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’aiuto del mio compagno Maikol che ha fin da subito appoggiato la mia scelta”.
Sabrina conclude così l’intervista: “Le cose da gestire sono tante: tra casa lavoro e bimbo, gli impegni e le difficoltà non sono pochi, ma noi donne siamo una forza, abbiamo la capacità di dividerci in mille! Sono molto determinata e non c’era più posto di lavoro che mi appagava come quello che mi sono invece creata da sola.
Sentivo l’esigenza di emergere e so che non smetterò mai di farlo perché infondo, chi svolge un lavoro come il mio lo sa… le nostre mani non si fermeranno mai!”.
Ultime Notizie
-
Brava Sabrina del Salone di Parrucchiera “Tagli e Dettagli”…Tanto Coraggio e Determinazione!
Sono a Milano sennò sarei tra le Sue Nuove Clienti….
Auguri Simona