Grande trionfo sabato 12 ottobre a Cavaso del Tomba (Treviso) per la giovane valdimagnina Alessia Zambelli, ciclista 18enne di Capizzone (terza da sinistra in foto) e membro del team bresciano “Biesse Carrera”: è medaglia d’oro Junioers al Campionato Italiano Cronometro a squadre che è stato allestito dal “La Termopiave Valcavasia Junior Team”.
Al blocco di partenza si sono presentate ben 54 squadre con 3.00 atleti provenienti da ogni zona d’Italia, i quali si sono poi sfidati sulle strade della Valcavasia attraverso gli abitati di Cavàso del Tomba, Pederobba e Possagno.
La competizione è iniziata alle ore 9 con la partenza delle categorie “Allievi” maschile e femminile, alle ore 12.30 sono partite le formazioni “Juniores” femminili ed infine dalle ore 14.30 in poi i team “Juniores” maschili, “Donne Open” e uomini Under 23. Per le categorie Allievi maschili e femminili si è corso sulla distanza dei 18,6 km, mentre le Donne Juniores si sono confrontate sui 30,3 km. 33,9 i km delle prove riservate agli Juniores e alle Donne Open, infine 37,3 km per il titolo Under 23.
La squadra formata dalla valdimagnina Alessia Zambelli, Silvia Milesi (anche lei originaria di Bergamo), Erja Giulia Bianchi e Lucia Brillante Romeo ha ottenuto l’ambita medaglia d’oro con un tempo di 43’50″51.
“Ogni dettaglio è stato definito e anche la partecipazione dei team si è rivelata molto soddisfacente. In questi ultimi giorni, in accordo con le istituzioni locali, abbiamo previsto delle aperture per il traffico esterno al fine di recare il minor intralcio possibile alla cittadinanza e far si che sabato sia una grande giornata di festa per tutti” aveva riferito alla vigilia dell’appuntamento tricolore la vicepresidente Lisa Gatto come riportato da Ciclismoweb.net.
“La ciliegina sulla torta di una stagione trionfale – fanno sapere dal team Biesse Carrera -. La formazione Donne Juniores del Team Biesse Carrera è campionessa d’Italia cronosquadre di categoria, con il successo centrato oggi a Cavàso del Tomba (Treviso). Le “orange” sono salite sul gradino più alto del podio precedendo la Bft Burzoni VO2 Team Pink e il Breganze Millenium, mentre quarto è arrivato il Conscio Pedale del Sile. A firmare l’impresa, le bergamasche Silvia Milesi e Alessia Zambelli, la ligure Lucia Brillante Romeo e la varesotta Erja Giulia Bianchi“.
Ultime Notizie
-
Complimenti a tutte. La Valimagna ha contribuito con le sue strade ad avere campioni in questi settore..