Buone notizie per l’Ospedale di San Giovanni Bianco: si amplia il Pronto Soccorso e arrivano nuovi spazi per la dialisi, oltre ad aggiungersi specialità ambulatoriali. Si tratta del piano di potenziamento del presidio vallare da parte dell’ASST Papa Giovanni XXIII presentato nei giorni scorsi all’auditorium Parenzan del Papa Giovanni.
Nello specifico, l’idea è di destinare l’attuale spazio dedicato alla dialisi al Pronto Soccorso, a cui è adiacente, e spostare la dialisi in un’area più grande dell’ospedale di San Giovanni. Un investimento da circa 350 milioni di euro già coperto, anche se prima di procedere è necessario l’ok da Regione Lombardia. Semaforo verde che dovrebbe arrivare entro fine anno, come conferma il direttore sanitario Mauro Moreno.
I lavori potrebbero già iniziare entro la fine del primo semestre del 2025, senza interruzione dei servizi. Altri obiettivi sono l’ampliamento dell’attività chirurgica dell’ospedale di San Giovanni Bianco con l’aggiunta di chirurgia plastica e vascolare, un ortopedico in Pronto Soccorso nel weekend già da quest’anno e più ore di presenza di chirurgo e ortopedico in settimana.
LEGGI ANCHE
Ospedale Papa Giovanni XXIII: operativa la nuova velostazione da 90 posti bici
Ospedale San Giovanni, donati 140 quadri dall’Associazione ARTEe20
San Giovanni, l’Ospedale di Comunità raddoppia: altri 10 posti entro la fine dell’anno