Grandi festeggiamenti quest’oggi, martedì 5 novembre, a Lenna: l’Agriturismo Ferdy ha ottenuto la Stella Verde Michelin, un riconoscimento che la popolare guida conferisce ai ristoranti che si sono distinti dal punto di vista della sostenibilità ambientale e del rispetto per l’ambiente. Il premio è stato consegnato oggi al teatro Pavarotti di Modena in occasione della 70° edizione della Guida Michelin Italia.
Ad annunciarlo sui social il sommelier dell’agriturismo brembano Vlad Popescu. La Stella Verde è stata introdotta per la prima volta nella Guida Michelin del 2021, con l’obiettivo di supportare e premiare i ristoranti che si distinguono per il loro impegno verso la sostenibilità ambientale.
I criteri per ottenere questo prestigioso premio possono variare e includono fattori come l’approvvigionamento da fonti locali a chilometro zero, l’uso di prodotti biologici, l’adozione di soluzioni energetiche green come i pannelli fotovoltaici, iniziative per la riduzione dello spreco alimentare, l’impegno sociale e la formazione dei giovani.
“Siamo emozionati, grati e incredibilmente fieri di questo riconoscimento, che celebra non solo la nostra cucina e i nostri prodotti, ma anche il nostro impegno per una filosofia sostenibile e autentica.
È un risultato che appartiene a ciascuno di noi, un passo che riflette ogni sforzo, ogni ora di lavoro e ogni scelta fatta con amore per la natura e per la nostra terra – scrive Vlad su Instagram – A chi lavora ogni giorno con dedizione e passione, a chi ci sostiene e crede in questo sogno, e a tutta la nostra squadra che rende possibile tutto questo: grazie di cuore. Questo traguardo è una dimostrazione che l’autenticità e il rispetto per l’ambiente non sono solo parole, ma un cammino concreto e ricco di significato”.
Visualizza questo post su Instagram