Barbara Francesca Ovieni madrina di West Bergamo Wine & Friends: la degustazione di vini al Museo del Falegname

La conduttrice sarà la madrina della terza edizione di West Bergamo Wine & Friends, evento dedicato alla valorizzazione del vino orobico.
21 Novembre 2024

La conduttrice Barbara Francesca Ovieni sarà la madrina della terza edizione di West Bergamo Wine & Friends, l’evento promosso dalla Pro Loco Almenno dedicato alla valorizzazione del vino orobico in programma sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2024 al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo.

Barbara Francesca Ovieni è conosciuta dal pubblico come conduttrice, modella, attrice. In tv l’abbiamo vista all’opera in diversi programmi di rilievo come Ciao Darwin, Grand Hotel Chiambretti e Temptation Island. Ha condotto diversi programmi molto seguiti dedicati al calcio, come Bordo Campo, Diretta Stadio ed il famoso Processo di Biscardi. Oltre al piccolo schermo, è stata attrice in “Fratelli Benvenuti” ed in in “Operazione Vacanze”.

Sei nata a Milano, quale è oggi il tuo legame con questo territorio bergamasco?Sono nata e cresciuta a Milano e amo alla follia la mia città, ma Bergamo è vicina e la trovo molto elegante, Città Alta è meravigliosa, con una vista incredibile che ogni volta mi lascia senza parole! Una città che sa vivere bene, che lavora molto e a misura d’uomo. Mi capita di venire spesso anche perché si mangia e si beve molto bene, avete dei ristoranti che apprezzo davvero molto e poi i vostri colli stupendi che vi permettono grandi vitigni”.

Sei appassionata di vino?Sono una vera appassionata di vino. Per me una buonissima cena senza un buon calice di vino non è la stessa cosa, credo che alcuni piatti lo richiedano proprio. Ne sento il richiamo. Mi contengo molto: mi fermo a un calice e forse per questo lo apprezzo ancora di più, ma deve essere un vino di qualità, capace di soddisfarmi davvero. Prediligo il vino rosso”.

Da amante del vino, essere la madrina di West Bergamo Wine che significato ha per te?Beh, intanto onorata di esserne la madrina. Appunto perché do tanta importanza al vino, do moltissima importanza al West Bergamo Wine. Non vedo l’ora di presentare i moltissimi produttori bergamaschi che saranno presenti e conoscere un po’ la storia di ogni vigneto. C’è sempre una bellissima storia da ascoltare. Chissà, un giorno piacerebbe molto anche a me avvicinarmi al mondo vinicolo. Un piccolo sogno nel cassetto“

Come ti vedi nei prossimi anni, sempre da conduttrice di un programma o, dato che hai già avuto un’esperienza anche sul grande schermo, hai altre ambizioni? “Ho imparato a non vedermi “nei prossimi anni”. Sono una che vive molto il presente e lavoro molto per questo. Sono anni che faccio questo lavoro e lo amo quindi continuerò a condurre programmi, ma sto maturando e sto già cambiando un po’ le cose: non mi accontento di condurre, mi piace scrivere, progettare, produrre. Ma non ho lasciato il grande schermo, anzi: sto per girare un film come protagonista. Mi è arrivata questa opportunità di nuovo dal cinema e sono felicissima di tornare a recitare. Abbiamo presentato il film e il cast in Senato.”

Quali sono i tuoi prossimi progetti? “Ci saranno grandi novità appunto in riferimento alla domanda precedente. E saranno a brevissimo. Solo, al momento, devo tenere la bocca molto chiusa. Non posso dire una parola. Posso solo dirvi che sarà un mio progetto televisivo, a cui lavoro da circa un anno. Nel mentre ho da pochissimo lanciato anche una mia linea di cosmetici per Silver Life. Abbiamo creato insieme una linea tutta naturale e con effetti wow immediati per la pelle di tutti, ne vado fiera. Quindi, dai, direi che ho un po’ di cose da seguire quest’anno .”

464926180 1095161715922785 4408428446505601525 n - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross