Alpini Valle Imagna, dalla vendita delle mele un dono a Croce Rossa, Protezione Civile e Dorainpoi

Come da tradizione ventennale, anche quest'anno il Gruppo Alpini della Valle Imagna ha consegnato il ricavato della vendita delle mele della Valle Imagna alle associazioni del territorio.
3 Dicembre 2024

Come da tradizione ventennale, anche quest’anno il Gruppo Alpini della Valle Imagna ha consegnato, domenica 24 novembre, presso la sede degli Alpini a Sant’Omobono Terme, il ricavato della vendita delle mele della Valle Imagna – svoltasi nelle piazze di tutti i paesi delle valle a fine ottobre – a tre associazioni del territorio: Croce Rossa di Sant’Omobono, Protezione Civile A.N.A. Valle Imagna e Associazione Dorainpoi, realtà composta da genitori di ragazzi disabili che promuove l’inclusione sociale.

“Anche quest’anno abbiamo deciso di devolvere parte del ricavato alle associazioni del nostro territorio che fanno del bene in Valle Imagna e hanno bisogno di aiuto – spiega Matteo Brumana, rappresentante del Gruppo Alpini Valle Imagna – Una quota del ricavato dalla vendita delle mele rimarrà nelle nostre casse e la utilizzeremo per il Campo Scuola Alpino (l’anno scorso si è svolto a Roncola ndr), il prossimo anno a Corna Imagna”.

“Un grazie agli Alpini, con i quali collaboriamo su più fronti, che ogni anno ci danno questo contributo, per noi importante: c’è sempre bisogno di risorse per portare avanti la nostra attività” spiega Giambattista Manzinali, responsabile della Croce Rossa Italiana – Unità Territoriale di Sant’Omobono Terme.

“Grazie anche a questa donazione possiamo portare avanti diverse nostre attività, come il baskin, che offriamo gratuitamente ai ragazzi e altri progetti, ad esempio, Valley Job per dare un lavoro a ragazzi con disabilità, per il quale stiamo collaborando con la Parrocchia di Berbenno e il progetto Orto” spiega Francesca Cicolari, presidente dell’Associazione Dorainpoi.

“Ringrazio a nome di tutti i volontari per questo contributo, per noi di vitale importanza perché ci permette, in parte, di affrontare le varie spese che si susseguono durante l’anno, dal vestiario alla manutenzione del pick-up. Anche i nostri volontari partecipano alla vendita delle mele, dunque è un tutt’uno: la famiglia è sempre quella” spiega Mauro Frosio, presidente della Protezione Civile A.N.A. Valle Imagna.

“Ancora una volta la Valle Imagna si mette in gioco per la solidarietà. Dal gruppo Alpini, che ringrazio di cuore perché sempre attivi per il bene altrui, una raccolta fondi a favore di associazioni locali, che operano per la nostra comunità. Un gesto encomiabile frutto di impegno e di attenzione verso obiettivi sociali, finalizzati al bene della collettività” spiega il sindaco di Sant’Omobono Terme Ivo Manzoni, che è anche Alpino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross