Tramvia Bergamo-Villa d’Almè: in Repubblica Ceca parte la produzione dei 10 tram

Arriveranno dalla Repubblica Ceca, precisamente dalla città di Pilsen, i 10 nuovi tram che correranno lunga la nuova linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d'Almè.
3 Dicembre 2024

Arriveranno dalla Repubblica Ceca, precisamente dalla città di Pilsen, i 10 nuovi tram che correranno lunga la nuova linea tramviaria T2 Bergamo-Villa d’Almè.

Lo scorso 28 novembre, Škoda Group ha annunciato l’inizio della produzione delle carrozze per conto di Teb negli stabilimenti di Pilsen. I mezzi, veicoli elettrici bidirezionali di nuova generazione, sono lunghi 33 metri e con una capacità massima di 281 passeggeri.

“Combinando soluzioni innovative con l’esperienza raggiunta con la produzione dei già esistenti modelli abbiamo raggiunto una soluzione concettuale dalla quale costruire diversi progetti – scrive Škoda Group -. Quelli destinati a Bergamo saranno i primi veicoli di nuova generazione del modello ForCity Classic: con il loro carrello fisso i tram soddisferanno le necessità dei binari del nuovo percorso della T2″.

Nel complesso, i dieci nuovi tram andranno ad aggiungersi agli altri 14 già parte della flotta di TEB, in servizio sulla Linea T1. I mezzi raggiungono una velocità massima di 70 chilometri orari, ma rallenteranno nei tratti più urbanizzati.

Nel frattempo, nei giorni scorsi a Villa d’Almè si è conclusa la posa del nuovo Ponte Rino,  che sarà largo 9 metri e ospiterà i due binari della nuova linea tramviaria, sorgerà accanto a quello esistente, che continuerà ad ospitare la pista ciclabile in affiancamento alla Linea T2, senza mai interferirne con il suo sviluppo longitudinale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Škoda Group (@skoda.group)

Fonte: Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross