Visite gratuite nei musei di tutta la Val Brembana, da Zogno a Valleve

Sabato 7 e domenica 8 dicembre, in occasione delle festività natalizie, VisitBrembo, con il contributo per la cultura della Provincia di Bergamo, organizza un’iniziativa imperdibile.
3 Dicembre 2024

La magia della Valle Brembana si svela attraverso un viaggio unico nella sua storia, cultura e bellezze naturali. Sabato 7 e domenica 8 dicembre, in occasione delle festività natalizie, VisitBrembo, con il contributo per la cultura della Provincia di Bergamo, organizza un’iniziativa imperdibile che permetterà a turisti e visitatori di scoprire il patrimonio culturale della valle attraverso visite guidate gratuite in alcuni dei suoi musei più significativi.

Un’occasione perfetta per esplorare la ricchezza storica e naturalistica del territorio e costruire un tour personalizzato in base agli orari di apertura e alle attività programmate.

Calendario delle visite

Sabato 7 dicembre 2024:

  • Ore 9:30 – Museo della Valle, Zogno
  • Ore 10:00-12:00 – Ingresso libero al Museo Brembano di Scienze Naturali, S. Pellegrino Terme
  • Ore 11:00 – Visita al Grand Hotel, S. Pellegrino Terme
  • Ore 14:30 – Borgo di Cornello dei Tasso
  • Ore 16:00 – Museo di Arlecchino, Oneta

Domenica 8 dicembre 2024:

  • Ore 10:00 – Museo La Rasega, Valleve
  • Ore 10:00-12:00 – Ingresso libero al Museo Civico Naturalistico “Francesca Gervasoni”, Valnegra
  • Ore 14:30 – Museo Mineralogico “Franco Palazzi”, Oltre il Colle
  • Ore 15:30 – Museo della Valle, Zogno

Visite guidate gratuite

Le visite guidate saranno gratuite, ma richiedono prenotazione obbligatoria per garantire una migliore organizzazione e fruibilità dell’esperienza.

Questa iniziativa promuove una collaborazione virtuosa tra i musei della Valle Brembana, mettendo in rete le eccellenze culturali e offrendo un’opportunità unica per immergersi nella storia e nelle tradizioni di un territorio straordinario.

Prenotazioni e Informazioni

Per prenotare la tua visita guidata o ottenere maggiori informazioni, controlla il progamma sul sito ufficiale di VisitBrembo o contatta direttamente i Musei aderenti. Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna della scoperta e della cultura nella splendida cornice della Valle Brembana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross