Berbenno: in sei mesi 1,8 milioni di euro nelle casse comunali. Ok all’allargamento della SP32

In sei mesi esatti, la nuova Amministrazione comunale di Berbenno è riuscita a portare nelle casse del Comune oltre 1,8 milioni di euro tra finanziamenti e contributi.
10 Dicembre 2024

È già tempo di bilancio per la nuova Amministrazione comunale di Berbenno: in sei mesi esatti, da quando il gruppo guidato dal sindaco Manuel Locatelli si è insediato (era il 10 giugno), sono arrivati nelle casse del Comune oltre 1,8 milioni di euro tra finanziamenti e contributi.

L’ultimo ad essere confermato è il finanziamento di 500 mila euro da Regione e Provincia per l’allargamento della Strada Provinciale SP32, a cui si aggiungono: 600 mila dal PNRR per la nuova mensa scolastica; 312 mila euro per la rimozione della discarica in località Barca; 260 mila per somme urgenze da Regione Lombardia legate a problemi di dissesto idrogeologico; 150 mila euro sempre dal Pirellone per mettere in sicurezza il dissesto in via San Pietro; 21 mila euro da Ufficio Europa per il progetto di riqualificazione di Piazza Roma; 38 mila euro dal BIM per vari progetti e 5 mila euro da Specialities Srl per progetti culturali.

“Oggi è un giorno storico per Berbenno, dopo anni e anni di attesa da parte della popolazione, finalmente l’allargamento della SP 32 è divenuta realtà – dichiara il sindaco Manuel LocatelliUn intervento che, oltre a mettere in sicurezza questa importante via di comunicazione con la Valle Brembana, sarà un’opportunità sul piano della rigenerazione urbana della contrada Ca’ Locatelli in seguito alla demolizione degli edifici rurali dismessi. Questo sogno, inseguito da tempo e finalmente raggiunto, è il frutto di un ottimo lavoro sinergico tra amministrazione comunale, Regione Lombardia nella persona del consigliere Michele Schiavi e Provincia di Bergamo, a cui vanno i miei più sentiti ringraziamenti. Questo si aggiunge ad altri numerosi interventi finanziati, per un totale di 1,8 milioni di euro. Grande soddisfazione per il paese e per il nostro gruppo amministrativo” conclude il primo cittadino.

sp32 berbenno - La Voce delle Valli

LEGGI ANCHE

A Berbenno una mostra dedicata a Vittorio Manini, uno dei più grandi artisti valdimagnini

Berbenno, 300mila euro per rimuovere la discarica in località Barca: “Era un problema da 50 anni”

Berbenno cresce: tanti dalla città per i loro progetti e ai neonati il body del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross