Guglielmo Piraino di Sant’Omobono nominato Cavaliere della Repubblica

Guglielmo Piraino, classe 1950 di Sant'Omobono Terme, è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica Italiana.
12 Dicembre 2024

Anche Guglielmo Piraino, classe 1950 di Sant’Omobono Terme, ha ricevuto, la mattina di martedì 10 dicembre, in Prefettura a Bergamo, l’Onorificenza al Merito della Repubblica Italiana.

Consegnate in totale 21 onorificenze per altrettanti cittadini bergamaschi. Nello specifico, nominati “Ufficiali” Luciano Roncalli e Paolo Vavassori e “Cavalieri” Francesco Bonomi, Alberto Carrara, Paolo Comana, Giuseppe Martines, Efrem Moioli, Andrea Francesco Raciti, Vladimiro Tasso, Francesco Viti, Pietro Pinna, Anna Maria Lombardi, Giuseppe Zonca, Achille Pagliuca, Roberta Mamoli, Alberto Menotti, Guglielmo Piraino, Fabiano Zanchi, Giacomo Passera e Annarita Burini.

Guglielmo Piraino è direttore della produzione di diverse aziende, insignito del titolo di cavaliere anche in veste di sindacalista per garantire posti di lavoro durante la gestione di crisi aziendali. Molto impegnato anche nello sport e nella politica locale: Piraino è infatti consigliere comunale e segretario dell’ASD Valle Imagna con Scuola Pesca. Alla consegna dell’attestato e della medaglia presente il sindaco del Comune di residenza di ogni insignito; a fianco di Piraino c’era Ivo Sauro Manzoni, sindaco di Sant’Omobono Terme.

LEGGI ANCHE

A Sant’Omobono Terme presepi “in gara”: torna il concorso, iscrizioni entro il 13 dicembre

Croce Rossa Sant’Omobono, nuovo corso per volontari

Sant’Omobono premia i volontari dell’Assistenza Domiciliare: “Stile di vita generoso e altruista”

Foto: Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross