Decima vittoria consecutiva per l’Atalanta, che supera anche il Cagliari 0-1 nella partita valida per la 16a giornata di Serie A.
La Dea, neocapolista, soffre nel primo tempo e deve ringraziare il suo numero 1 Carnesecchi se il match resta vivo, ma è nel secondo tempo che “abbatte il Cagliari” con il gol decisivo del redivivo Zaniolo al 66°, subentrato.
Una partita aperta quella fra i sardi e i bergamaschi, con il primo squillo che arriva però solo al 20°, con Brescianini che di sinistro non dà però fastidio Sherri. Poi, però – dopo un tocco di mano in area di Kossounou (non punito dal giudice di gara e dal Var) – il Cagliari ha la possibilità di andare in rete ben quattro volte: tre volte con Piccoli e una con Zortea. Ma Carnesecchi – come già accennato – è l’uomo ragno della giornata e le prende tutte.
Il secondo tempo fuori Retegui e Brescianini e dentro Lookman e De Roon. Lo spartito della gara è intenso con occasioni da entrambe le parti: Pasalic da una parte e Mina, di testa, per i sardi. Ma la partita resta a reti bianche.
Poi è la volta di Samardzic e Zaniolo, ed è proprio quest’ultimo – poco dopo l’ingresso in campo – a rivelarsi decisivo: cross di Bellanova e sinistro al volo dell’ex Roma che porta la partita sullo 0 a 1.
Sul finale di gara i ragazzi del Gasp sono un po’ in difficoltà e perdono di lucidità, ma la Dea alla fine la porta a casa. E consolida il primato.