Dopo 40 anni, il negozio di abbigliamento Arianna l’Atelier & Presente Moda di Almenno San Bartolomeo, presso la Galleria “La Fornace”, abbasserà definitivamente la serranda il prossimo 24 dicembre. “Mancano ormai pochi giorni – fa sapere la titolare Arianna Ciccarelli, originaria di Carvico – L’emozione è tanta, almeno quanti sono stati tanti gli anni insieme, i sentimenti, gli incontri, gli abbracci, i confronti, le scoperte che insieme, attraverso vestiti, spunti di moda fashion, senso dello stile e della commozione ci hanno permesso di conoscerci e crescere, insieme, passo dopo passo. La vita, a livello umano e personale, ci riserverà nuove avventure e scoperte per cui essere grati e riconoscimenti. Ma questa grande avventura giunge alla sua conclusione”.
Diversi i motivi che hanno portato alla chiusura dello storico negozio: “Prima eravamo in due: mamma e figlio – racconta il figlio Giorgio Moranda -. Abbiamo lavorato insieme per anni. Poi io, due anni fa, ho avuto l’occasione di cambiare vita e ho cambiato lavoro. Ora vivo in un’altra città, a Monza. Ora la mamma è andata in pensione ed è diventata nonna, un’evoluzione della vita che ha portato alla decisione di chiudere in modo sereno e propositivo. Una sorta di giro di pagina.
Negli anni siamo – prosegue Moranda – sempre stati aperti alle evoluzioni dei tempi, dei modi e del mondo che cambia. Aveva iniziato mamma nell’85 solo con le scarpe. Poi l’abbigliamento donna. Dal 2010 anche abbigliamento uomo. Abbiamo avuto punti vendita a Carvico, Calusco, Terno d’Isola, Merate e Almenno. Nel tempo siamo cambiati con il cambiare del mondo che ci circonda. E così è anche in questo caso”. Il negozio resterà aperto fino tutti i giorni fino al 24 dicembre, ultimo giorno di apertura, quando all’interno del locale i clienti potranno passare per un momento conviviale.
LEGGI ANCHE
Almenno SB premia Aurora Sana: “Lo dedico a mamma e papà, tutto questo è grazie a loro”
Chiude Pipù Moda a San Pellegrino, una storia di oltre mezzo secolo
Uci Cinemas di Curno potrebbe non chiudere: l’interesse del gruppo Notorious