Padel: pronto il primo campo della Valle Brembana, nel palasport di San Giovanni Bianco

Sarà pronto a fine mese con gestione temporanea del CP27. L'assessore allo sport Siboldi: "Speriamo che il padel porti i giovani e rilanci la struttura"
8 Gennaio 2025

Manca poco all’apertura del primo campo di padel della Valle Brembana. A fine gennaio, all’interno del Palazzetto dello Sport di San Giovanni Bianco, sul Lungobrembo Arlecchino, negli spazi che ospitavano la pizzeria (e prima ancora il bocciodromo), di proprietà del Comune, sarà pronto il nuovo campo. I lavori erano iniziati lo scorso giugno.

Un investimento di circa 30 mila euro, con risorse del Comune e in parte contributo del BIM Bergamo. Il campo – come si può vedere dalla foto – è già stato posizionato, ora sono in fase di ultimazione i lavori di finitura dei locali. A gestirlo temporaneamente sarà molto probabilmente la società Centro Pallavolo 27 (che già si occupa del palasport), per consentire da subito l’utilizzo del nuovo campo.

Poi ci dovrebbe essere il passaggio di testimone al gestore definitivo. “Stiamo dialogando con l’attuale gestore della palestra, il CP27, vista l’ottima gestione che stanno portando avanti da oltre un anno – fa sapere l’assessore allo Sport di San Giovanni Bianco, Giacomo Siboldi In questo modo consentiremo l’apertura del campo in tempi celeri. Sottolineo che la palestra non ha mai subìto chiusure e ha sempre garantito servizio sia alle scuole che alle associazioni sportive del territorio. Nel frattempo, stiamo lavorando per trovare un gestore del locale bar, che diventerà anche gestore del campo da padel”.

“Speriamo vivamente che il rilancio della struttura favorisca l’aggregazione giovanile e non solo – conclude Siboldi -. Attraverso questo nuovo sport si possa creare uno spazio attrattivo che sia di stimolo per la pratica sportiva e di rilancio per il palazzetto”.

L’area ristoro – dopo l’abbandono a ottobre 2023 da parte degli ultimi gestori – non ha ottenuto l’interesse sperato, con un bando da parte del Comune, poi prorogato, andato deserto.  A quel punto l’Amministrazione comunale ha deciso di cambiare completamente strada, valorizzando lo spazio in altro modo. Il palasport viene invece gestito dalla società sportiva Centro Pallavolo 27 e non ha mai avuto interruzioni.

Anche in Valle Imagna, lungo il percorso vitae all’altezza di Rota d’Imagna, sono in fase di avvio i lavori per la realizzazione di un campo da padel, il primo anche in Valle Imagna, oltre ad un nuovo ponte ciclopedonale sul torrente Imagna, un bagno per disabili, due nuovi spogliatoi e la bike sation.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross