È giunto il momento che in molti stavano aspettando. La Fly Up Sport di Mario Poletti, che da oltre 15 anni organizza gare trail nella provincia di Bergamo, annuncia una stagione che si preannuncia esplosiva.
Sia per il numero di gare messe a calendario, ben 10, che per le novità che bollono in pentola. Tra queste, la più grande è forse la nuovissima Val Taleggio Trail, in programma il 31 agosto. A questa si accompagna anche una nuova distanza marathon sul Trail del Centenario, in programma il 22 giugno, che andrà a toccare in maniera importante anche il comune di Carona e i rifugi Laghi Gemelli e Calvi.
Grande attesa anche per la Memorial Ultra Scalve Trail (MUST) la cui distanza più lunga si riconferma valevole per il titolo di Campionato Italiano UltraSkyMarathon.
Anche quest’anno le gare Fly Up toccheranno tutte le vallate della bergamasca, dalla Valle Imagna alla Valle Brembana, a riconferma della volontà più volte dichiarata di valorizzare l’intero territorio, i sentieri e le montagne della provincia.
Tante gare, distanze e tipologie, proprio per venire incontro a tutti: dagli esperti sino ai principianti che si approcciano alla disciplina. Tra le competizioni Fly Up trovano infatti spazio le gare trail e le skyrace, con distanze che vanno dai 15 fino ai 50 km circa, così come quelle goliardiche, tra queste la MAGUT Race e la Corsa con Cadùr.
La stagione si aprirà ad aprile e si chiuderà a dicembre 2025 secondo il seguente calendario:
- 06 Aprile Linzone Trail
- 27 Aprile Valzurio Trail
- 22 Giugno Trail del Centenario
- 28 Giugno Corsa col Cadur
- 12 Luglio Magut Race
- 19 Luglio MUST
- 31 Agosto Val Taleggio Trail
- 27 Settembre SAPEL Nè Up&Down
- 19 Ottobre Val del Riso Trail
- 8 Dicembre Monte Misma XMas Trail
Per il momento vige il SAVE THE DATE. Per maggiori info e dettagli sulle singole gare si rimanda al sito www.fly-up.it e ai canali Instagram e Facebook.