Dalla Biblioteca ai servizi sociali: San Pellegrino cerca giovani per il servizio civile

Il Comune di San Pellegrino Terme ha aperto tre posizioni per lo svolgimento del servizio civile universale per biblioteca, servizi sociali e sportello informativo.
14 Gennaio 2025

Il Comune di San Pellegrino Terme – in collaborazione con l’Associazione Mosaico – ha aperto tre posizioni per lo svolgimento del servizio civile dedicato ai giovani 18-28 anni di età che collaboreranno a supporto di biblioteca, servizi sociali e sportello informativo.

Per un anno, da maggio 2025, i ragazzi (maggiorenni, con meno di 29 anni) saranno impegnati in uno dei tre seguenti progetti: “Vivere insieme – percorsi a sostegno delle fragilità nella provincia di Bergamo”, supporto all’Ufficio Assistente Sociale, accompagnamento e trasporto di anziani verso strutture sanitarie e di ragazzi con situazioni familiari fragili, aiuto compiti e assistenza sui pulmini durante il trasporto scolastico; “Insieme – servizio civile nell’educazione e promozione dei diritti del cittadino” , aggiornamento archivi e servizi amministrativi, gestione dello sportello informazione turistica e assistenza sui pulmini durante il trasporto scolastico; “Lettura in corso: servizio civile nelle biblioteche della provincia di Bergamo”, supporto ai servizi della biblioteca (prestito e interprestito) e del museo e attività di assistenza durante il trasporto scolastico.

I ragazzi che fossero interessati, possono approfondire queste tre opportunità visitando la pagina dedicata ai bandi aperti sul sito mosaico.org (sezione partecipare, devono cliccare su servizio civile universale) oppure contattare telefonicamente: Comune di San Pellegrino 0345.25008 | Associazione Mosaico 035.254140. Le candidature dovranno essere inoltrate entro le 14:00 del 18 febbraio 2025. È prevista una indennità mensile di 507,30 euro.

LEGGI ANCHE

San Giovanni, al Museo Casa di Arlecchino una posizione per servizio civile

Servizio civile in Valle Brembana, 13 posizioni aperte per i giovani: come fare domanda

San Pellegrino Terme piange l’ex vigile Riccardo Motta, 20 anni nella cittadina termale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross