Manca ormai una settimana alla tanto attesa 32esima edizione de “La Nostra Corrida” di Almè, in programma sabato 25 gennaio ore 20.30 al Teatro Serassi di Villa d’Almè, uno show organizzato da un gruppo giovane dell’oratorio che porta alla comunità grande allegria, divertimento e spensieratezza. Grandi ospiti quest’anno nella giuria con il famoso comico bergamasco Omar Fantini, la cantante Rosalba Piccinni, Devid Rota e Francesca Cenci.
Come ogni edizione il ricavato, grazie alle donazioni dei tanti sponsor che aderiscono all’iniziativa, all’incasso della serata e dai tantissimi biglietti staccati per la sottoscrizione a premi, verrà devoluto ai preziosi progetti del Gruppo Missionario di Almè.
Il presentatore e direttore artistico Andrea Cefis promette novità uniche nel suo genere per uno show di provincia: “Portare avanti un format piuttosto datato non è facile, per questo motivo bisogna trovare soluzioni che sappiano catturare la passione e l’interesse delle persone. Quest’anno durante la serata verrà mantenuta la kisscam che ha fatto scattare molti baci nel pubblico, ma le novità di quest’anno saranno uniche. La più grande è sicuramente la FantaCorrida, in un format che ricorda quelli più noti di Sanremo o del mondo del calcio. E poi ci saranno altri momenti dedicati al pubblico che potrà vincere nella serata esclusivi premi dei nostri sponsor. Il resto? È una sorpresa, vi aspetto a teatro”.
Riprendendo la FantaCorrida le regole sono poche e semplici. Accedendo al link, ognuno potrà creare la propria squadra, scegliendo tre concorrenti (due gruppi e un singolo). Si dovrà poi puntare un jolly chiamato “Fanta Iole” ispirandosi al nome di una celebre signora di Almè che da sempre segue lo show con affetto, che servirà a dare punti bonus alla squadra.
Durante la serata i concorrenti attiveranno bonus e malus che andranno a stabilire poi il punteggio per ogni squadra. Nei giorni successivi uno degli ideatori della FantaCorrida, Mattia Rigamonti, conteggerà i punteggi e verranno stabiliti i primi due posti. Ai vincitori andranno dei premi offerti da OOF Ottica e Sbafo Stezzano. Premi che non mancheranno durante la serata: tra i concorrenti il vincitore vincerà un buono da 200 euro da usare da TreValli di Villa d’Almè, mentre ogni concorrente riceverà dei pensiero loro dedicati come delle dolcezze della Pasticceria Acquario di Sant’Omobono Terme.
Mancano ancora pochissimi posti per partecipare alla serata. La Nostra Corrida sarà sabato 25 gennaio al Teatro Serassi di Villa d’Almè; apertura al pubblico ore 20, inizio show ore 20.30.