Lassù, sulle alture della frazione di Zorzone a Oltre il Colle, lunedì 13 gennaio Samantha Palazzi, titolare di un negozio di Oltre il Colle molto popolare sui social grazie ai biscotti chiamati “Baci di Zorzone”, su Facebook ha dato ufficialmente il via alla nuova nuova gara per creare la quinta variante di Baci di Zorzone che subito ha attirato molta attenzione.
“Il Quinto Bacio di Zorzone è nelle tue mani. Siete pronti per la nuova challenge? Sono sicura di sì. Siamo ormai vicini al secondo compleanno del marchio Baci di Zorzone. Sembra ieri il primo timido video ed ora guardate dove siamo arrivati!!! Cosa c’è di meglio che festeggiare questo evento con un nuovo biscotto che per l’occasione sarà creato da voi” – ha scritto Samantha sui social.
Ma come si partecipa a questa challenge? Semplicemente bisogna inventare la propria ricetta ed inviare un video alla signora Palazzi alle pagine Facebook ed Instagram di “Baci di Zorzone” mentre si crea il biscotto il quale, ovviamente, dovrà avere la forma molto somigliante a quella di un bacio. Non vi sono limiti se non l’utilizzo di farine alternative che non siano farine di frumento. Al team dei “Baci di Zorzone” spetterà il compito di pubblicare sulle pagine social i vari video dei partecipanti della challenge.
I video dovranno essere inviati entro venerdì 7 febbraio e, nella diretta di lunedì 10 febbraio, verranno svelati i 3 finalisti, quindi si potrà votare fino a domenica 16 febbraio. Il vincitore della challenge verrà svelato in una diretta speciale che avverrà lunedì 17 febbraio.
Il video vincente sarà decretato, oltre dai voti degli utenti, anche da una giuria speciale. Inoltre il vincitore del video, oltre che ricevere un premio speciale, avrà l’occasione di farsi conoscere da tutti perché il suo biscotto verrà riprodotto dalla “Pasticceria la Sirena” di Serina e verrà poi messo subito sul mercato col marchio “Baci di Zorzone”.
“Cosa aspettate amici. Conto su di voi e sono certa che mi manderete tantissime delle vostre ricette. Mandatemele da tutta Italia e dal mondo. Qui c’è da divertirsi e sbizzarrirsi. State tranquilli non sarete soli! Mi sbizzarrirò io con tanti video. Aspiranti pasticceri tiratevi su le maniche. In questa avventura sarò sostenuta da Nadège Cavagna, già esperta di biscotti e ricette originali” – prosegue.
Al momento ci sono in gara 10 biscotti differenti che sono stati realizzati da persone provenienti da alcuni paesi della bergamasca (Seriate, Dossena, Oltre il Colle e la frazione Zorzone) e oltre che da altri paesi italiani (Rozzano – Milano, Monza Brianza). C’è persino chi ha deciso di affrontare la challenge da molto lontano dall’Italia, come ad esempio la signora Milva Gervasoni che partecipa direttamente da Palma di Maiorca (Spagna)