Nel primo weekend di febbraio, presso il comprensorio sciistico di Racines-Giovo (Trentino Alto-Adige), Fabiana Fachin, l’atleta 20enne snowboarder della Scuola Militare Alpina del Centro Sportivo dell’Esercito Italiano, originaria di San Giovanni Bianco, ha ottenuto la medaglia d’argento nel primo dei due slalom paralleli previsti nella tappa di Coppa Europa di Snowboard Alpino di Racines (QUA i risultati dell’ordine d’arrivo PSL femminile di CE).
“La gara, di slalom parallelo, devo dire è andata molto bene. Purtroppo non posso dire lo stesso della di domenica, dove sono caduta nella prima manche. La seconda manche ahimè non è bastata per recuperare. Le sensazioni dei giorni prima della gara erano molto buone sulla tavola. Finalmente, dopo una stagione negativa, ho ritrovato fiducia” .
Anche sui social, la snowboarder ha condiviso il suo momento di felicità: “Ballando a Ratschingssss. Sono così felice del mio podio CE di ieri. Congratulazioni alle ragazze Hannah Gunkel (medaglia oro) e Martina Ankele (medaglia di bronzo)”. Per la giovane atleta si tratta del secondo podio in carriera nel circuito continentale dopo il successo che ha conquistato nello slalom a marzo 2024 a Lenzerheide.
LEGGI ANCHE
Snowboard, Fabiana Fachin entra nella squadra dell’Esercito
Sofia Belingheri, la promessa dello snowboard fra successi e difficoltà
Monte Avaro, bloccato con lo snowboard: recuperato dall’elisoccorso