Cane senza guinzaglio aggredisce un’anziana, la proprietaria non interviene

Un'anziana di 84 anni è stata aggredita da un cane, ma la proprietaria di quest'ultimo non è intervenuta per aiutare la signora.
7 Febbraio 2025

Un’anziana di 84 anni è stata aggredita da un cane, ma la proprietaria di quest’ultimo non è intervenuta per aiutare la signora. È quanto è accaduto lunedì 3 febbraio, intorno alle 16 a Petosino, fra via Ca’ de Magn e via Negrisoli.

La signora è stata attaccata all’improvviso dall’animale, di razza pitbull o amstaff, che si trovava libero e senza guinzaglio e che stava camminando a fianco della sua proprietaria.

L’84enne è stata morsa al polpaccio e, nel mentre, la proprietaria – come scrive Bergamonews –  si sarebbe limitata ad osservare a intimare l’anziana a non sventolare la borsa contro il suo cane, per non fargli del male. A quel punto la proprietaria se ne è andata, seguita dal suo cane.

L’anziana, in seguito al morso del cane, è stata trasportata in ambulanza in codice giallo, medicata e dimessa con 15 giorni di prognosi. La donna ha riportato lesioni alla gamba, ferite alla testa e si è anche fratturata una mano.

La proprietaria è già stata individuata dai Carabinieri di Almè e dalla Polizia locale di Sorisole e ora rischia una denuncia per lesioni e omissione di soccorso, mentre il cane potrebbe essere sequestrato nel caso in cui ATS dovesse certificarne la pericolosità.

LEGGI ANCHE

Problemi con il cane al guinzaglio? Al percorso vitae passeggiate con l’educatrice cinofila

Zogno, c’è ancora speranza per Budino. Il pet detective: Non si trova più nella buca

Da Brumano il cane da Guinness World Record che guida le anatre: la vittoria su Canale 5

Fonte: Bergamonews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross