Concorso fotografico sulla Val Brembana: torna “Eleganza discreta di una Valle”

Torna il contest fotografico che si propone di contribuire a far conoscere e valorizzare aspetti non usuali della Valle Brembana.
10 Febbraio 2025

Il Centro Storico Culturale Valle Brembana “Felice Riceputi”, per ricordare la figura di Marco Fusco nativo di Piazza Brembana e amante della Val Brembana, ha indetto, anche per il 2025, il concorso fotografico dal titolo Eleganza discreta di una Valle – Concorso di Fotografia Marco Fusco. Lo scorso giugno, a vincere Mario Ottaviani con lo scatto “Tramonto con pioggia al rifugio”.

Con questa iniziativa il Centro Storico Culturale si propone di contribuire a far conoscere e valorizzare aspetti non usuali della Valle Brembana: elementi di particolare rilevanza ambientale e bellezza formale, squarci di vita, relazioni sociali e momenti di operosità. L’organizzazione del concorso è curata dal Centro Storico Culturale in collaborazione con Fotografi Brembani.

Ogni partecipante potrà inviare una foto – inedita – dal 10 febbraio al 20 aprile 2025. Il concorso assegnerà premi per un valore complessivo di 1.500,00 euro. Saranno premiati gli autori delle prime cinque opere classificate. Al vincitore andrà un premio del valore di 700 euro; agli altri quattro classificati andranno, nell’ordine, premi del valore di 350, 200, 150 e 100 euro. A tutti gli autori delle opere finaliste verrà offerta una pubblicazione in omaggio. La premiazione si terrà a Piazza Brembana il 7 giugno 2025. REGOLAMENTO E SCHEDA DI ADESIONE sul sito www.culturabrembana.com

LEGGI ANCHE

Albero gigante di Cornalba, vittoria a pari merito per lo scatto più bello

I dolmen dei Tre Faggi al tramonto sono da copertina: lo scatto vince il contest del CAI

Tramonto con pioggia al rifugio è la foto della Val Brembana elegante e discreta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross