In vacanza in Egitto, si ammala e muore: l’alta Val Brembana piange Andrea Regazzoni

Si ammala durante la sua prima vacanza lontano dall'Italia, a Marsa Alam, in Egitto, tanto agognata e a poco dalla pensione.
12 Febbraio 2025

Si ammala durante la sua prima vacanza lontano dall’Italia, a Marsa Alam, in Egitto, tanto agognata e a poco dalla pensione. Inizialmente sembrava una banale influenza con febbre, ma poi la situazione è degenerata e, una volta in ospedale, ormai era troppo tardi. Andrea Regazzoni, 60 anni di Santa Brigida, operaio della Arditi di Val Brembilla, è venuto a mancare nei giorni scorsi in Egitto.

L’uomo, originario di Piazza Brembana, abitava da 35 anni in un appartamento nel centro della Valle Averara e – come scrive L’Eco di Bergamo – era amante della compagnia e benvoluto da tutti in paese. Su sul profilo Facebook nei giorni scorsi ha postato diverse foto relative al suo viaggio.

I sintomi della malattia sono arrivati proprio gli ultimi giorni di vacanza. Inizialmente si trattava di semplici sintomi influenzali che non destavano preoccupazione, ma nei giorni successivi la situazione precipita. Quando viene portato in ospedale le condizioni di Andrea erano ormai molto gravi.

Andrea è morto la sera di domenica 9 febbraio. La salma, nei giorni scorsi, si trovava a Hurghada, in attesa del trasferimento a Il Cairo, dove verrà cremata su richiesta dei familiari. Poi le ceneri saranno trasportate in Italia, tra un paio di settimane circa.

Andrea lascia nel dolore la mamma Rita, il fratello Ferruccio e le sorelle Sonia, Onorina ed Eleonora. I funerali si svolgeranno a Piazza Brembana.

LEGGI ANCHE

Una vita in alpeggio: Santa Brigida piange il pastore Donato Goglio

Addio al primo bergamasco che scalò l’Everest: Oltre il Colle piange Virginio Epis

Addio ad Andrea Toccafondi: fondatore della Koiné, che trasporta l’acqua Sanpellegrino

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross