Slitta la riapertura della strada del Bernigolo a Moio de’ Calvi, chiusa al transito dallo scorso 27 gennaio per via di una piccola voragine.
Dopo il vertice promosso la scorsa settimana dal consigliere regionale Jonathan Lobati, e anche con il coinvolgimento dell’assessore regionale Gianluca Comazzi, i lavori da parte di Enel Green Power (gestore della vicina diga) erano stati sbloccati nei giorni scorsi con termine previsto questa settimana, ma sono emerse nuove criticità che richiederanno altri giorni di lavoro.
Lunedì 17 febbraio i mezzi erano entrati in azione con l’obiettivo di riapre la strada a senso unico alternato a fasce orarie, anche per mezzi pesanti, entro ieri, venerdì 21 febbraio. Ma evidentemente si dovrà attendere ancora qualche giorno.
Come fanno sapere da Enel “il riempimento della cavità e il ripristino della strada ex-ante sono state concluse, come promesso a Regione. Purtroppo sono emerse nuove criticità. L’azienda sta quindi organizzando nuovi interventi nel weekend per ripristinare la strada al più presto”. L’azienda di acque minerali Stella Alpina non potrà quindi tornare operativa al 100%, come previsto.
LEGGI ANCHE
Strada del Bernigolo, ruspe in azione per il senso unico: Stella Alpina tornerà operativa al 100%.
Strada del Bernigolo: al via intervento “tampone” per riaprire a senso unico alternato
Strada del Bernigolo, lavori partiti. Il sindaco: “Puntiamo a riaprire il prima possibile”