Tramvia Bergamo-Villa d’Almè, chiude due giorni la SS470 ad Almè

Gli interventi necessari alla definizione del tracciato tra i comuni di Almè e di Paladina, rendono necessaria la chiusura al traffico di un tratto di statale 470dir della Valle Brembana per consentire la realizzazione del sottopasso ciclabile di via Volta ad Almè.
9 Aprile 2025

I lavori per la costruzione della nuova Linea T2 Bergamo – Villa d’Almè stanno procedendo regolarmente lungo tutto il percorso della futura linea tramviaria.  In particolare, gli interventi necessari alla definizione del tracciato tra i comuni di Almè e di Paladina, rendono necessaria la chiusura al traffico di un tratto di statale 470dir della Valle Brembana per consentire la realizzazione del sottopasso ciclabile di via Volta ad Almè.

Per questo motivo è prevista una chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia per 34 ore a partire dalle 12.00 del 12 aprile e fino alle 22.00 del 13 aprile durante la quale gli utenti provenienti da Villa d’Almè e diretti a Dalmine dovranno uscire dalla strada statale passando per via A. Volta in direzione sud e rientrare sulla strada statale utilizzando via T. Edison. Al contrario, gli utenti provenienti dal Dalmine e diretti a Villa d’Almè dovranno uscire all’altezza di via T. Edison e proseguire su via dei Sentieri in direzione nord.

Altri interventi previsti tra Paladina e Almè

In quest’area, che interesserà la nuova fermata Paladina, sono anche in corso i lavori per il parcheggio d’interscambio di 145 posti auto, oltre a moto e biciclette, mentre è già stata realizzata la rotatoria lungo via dei Sentieri ad Almè. A maggio 2025 prederanno il via i lavori per la realizzazione della rotatoria più grande lungo la SS 470 dir Valle Brembana, con il relativo sottopasso ciclopedonale. In occasione di questo intervento il traffico veicolare sarà deviato per fasi, per circa tre mesi, mediante adeguamenti provvisori della strada statale.

LEGGI ANCHE

Tramvia T2, da San Pellegrino: “Fino a San Giovanni con il tram è possibile, no ai bus elettrici”

Tramvia Bergamo-Villa d’Almè completata al 40%: cantiere in una nuova fase

Paladina-Sedrina, un lettore: “527 milioni per un’opera vecchia, potremmo fare altre due tramvie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti:
  1. Approfitteranno dei lavori per allargare il passaggio delle auto che ora è a senso alternato? Ora o mai più! La circolazione dei residenti è importante tanto quanto di coloro che percorrono la statale. Speriamo!

Ultime Notizie

X
X
linkcross