A 36 anni l’esordio nel rally (in casa): Stefano Mazzoleni e il sogno mai abbandonato

L'esordio nella sua Valle Brembana settimana scorsa, in occasione del 39° Rally Prealpi Orobiche, che si è concluso a San Pellegrino Terme, paese dove Stefano è cresciuto.
7 Aprile 2025

Alla fine, Stefano Mazzoleni, 36enne di San Giovanni Bianco, ce l’ha fatta a realizzare il suo sogno: partecipare ad una gara di rally. E l’esordio lo ha fatto proprio nella sua Valle Brembana settimana scorsa, nel weekend del 29 e 30 marzo, in occasione del 39° Rally Prealpi Orobiche, che si è concluso a San Pellegrino Terme, paese dove Stefano è cresciuto.

Un “battesimo di fuoco” andato tutto sommato molto bene: Stefano Mazzoleni, alla sua prima vera gara di rally, è infatti giunto quarto nelle prove per la categoria “Rally5”. Non è la prima volta, però, che il giovane brembano partecipa ad una competizione motoristica: ha già preso parte a competizioni di Enduro. E Stefano Mazzoleni è anche un giocatore dilettante di calcio. Insomma, non si fa mancare proprio nulla.

“Ho realizzato un sogno rincorso sin da bambino, quando mi alzavo all’alba per non perdere i primi passaggi delle vetture da Rally accompagnato da mio padre – ha raccontato Mazzoleni a Bergamo&Sport -. Ai cartoni animati ho sempre preferito i video di Vavavuma, che negli anni ‘90 riassumevano gli incidenti della stagione conclusa. Anni ‘90 ai quali sono rimasto motoristicamente affezionato, in particolare alla regina dei Rally la Lancia Delta… È stato un weekend carico di adrenalina ed emozioni dal quale mi sto riprendendo solo ora, a distanza di qualche giorno. Quando ci si confronta col cronometro, prima che con gli altri, ci si confronta con sé stessi e la tensione si fa sentire. Ho avuto la fortuna di correre in moto, ma con la sensazione che mi mancasse qualcosa, ora so che quel qualcosa erano le altre due ruote”.

LEGGI ANCHE

Rally Prealpi Orobiche, tris per Colombi-Rivoir. La dedica al papà, campione nel 1987

Emozioni e profumo di pizza al Forno Di-Verso: la pizzeria inclusiva apre a San Giovanni

Tramvia T2, da San Pellegrino: “Fino a San Giovanni con il tram è possibile, no ai bus elettrici”

Fonte: Bergamo&Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross