Il Comune di Berbenno intende acquisire manifestazioni di interesse per l’affidamento della gestione del servizio di spazio gioco “La Coccinella” e baby cre estivo destinato ai bambini da 0 a 3 anni e della Sezione Primavera, il nuovo servizio che partirà il prossimo anno scolastico 2026/27 per i bambini da 2 a 3 anni. A questo link tutte le informazioni sul sito ufficiale del Comune.
“Siamo alla ricerca di un gestore per il nostro servizio di spazio gioco per il prossimo triennio a conferma dell’ottimo risultato avuto quest’anno con la presenza di 15 famiglie anche provenienti da fuori Comune. Le novità del prossimo triennio sono due: il passaggio del servizio baby cre estivo dalla prossima estate sull’intera giornata, con mensa inclusa, e l’apertura della sezione primavera “Piccoli esploratori” sempre dal prossimo anno. Il nostro obbiettivo è integrare i servizi presenti partendo da quelli attualmente carenti per la prima infanzia come suggerito dalla neonata consulta delle famiglie.
Stiamo inoltre investendo sull’arredo dello spazio gioco La Coccinella, sia internamente che esternamente, creando anche un’area gioco/ristoro esterna che verrà realizzata entro l’estate grazie alle donazioni fatte dalle famiglie che ne usufruiscono e che hanno partecipato al bando ‘Idee ne abbiamo’ promosso dall’Azienda Territoriale Valle Imagna Villa d’Almè per sostenere i progetti delle famiglie “ dichiarano Elisa Bolis, vicesindaco e assessore a Istruzione, Turismo e Bilancio e Maria Locatelli, assessore al Sociale e alla Cultura.
LEGGI ANCHE
Berbenno, restyling per l’area ricreativo-sportiva a Ravagna. Intanto si cerca un gestore
Auto in fiamme a Berbenno: provinciale a senso unico alternato