A Berbenno torna lo spazio gioco 0-3 anni: martedì 1 ottobre l’open day

Anche quest’anno sarà attivo Lo Spazio Gioco La Coccinella in via Papa Giovanni XXIII, accanto all'ufficio postale di Berbenno.
28 Settembre 2024

Anche quest’anno, precisamente da martedì 15 ottobre, sarà attivo Lo Spazio Gioco La Coccinella in via Papa Giovanni XXIII n° 2b, accanto all’ufficio postale di Berbenno, servizio promosso dal Comune di Berbenno in collaborazione con la Cooperativa Sociale Aeper.

Questo progetto nasce dalla necessità di avere uno spazio dedicato ai bambini dagli zero ai 36 mesi (accompagnati almeno da un adulto). Si tratta di un luogo e un tempo per le famiglie che permette di condividere le prime esperienze dei bambini in un contesto educativo attento ai loro bisogni e promuove le relazioni con gli adulti che si occupano di loro.

Sempre presente un educatore della Cooperativa Sociale AEPER che offre sostegno alla relazione adulto-bambino anche attraverso la promozione di attività formative. Lo spazio è aperto ogni martedì mattina dalle ore 09.30 alle ore 11.30 (verrà attivata anche l’apertura del venerdì al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni).

L’1 ottobre è in programma la prima giornata di Open Day dedicata alla presentazione degli spazi e delle attività che vengono svolte durante l’arco dell’anno. La scelta di mantenere questo servizio è alla base del progetto più ampio di riconoscimento di Berbenno come Comune Amico della Famiglia.

“Siamo prossimi ad aderire a questo percorso – spiega l’assessore alle politiche sociali Maria Locatelli – per il riconoscimento del marchio e la nostra attenzione a tutte le fasce di età delle famiglie è ben alta”.

“Questa possibilità, che verrà a breve attivata visto che è già stata effettuata l’adesione al Network Nazionale Comuni Amici della Famiglia, – interviene Elisa Bolis, vicesindaco – rappresenta per il nostro territorio un’ottima occasione per rispondere ai bisogni delle famiglie, aumentando l’offerta dei servizi già presenti e ricercando nuovi strumenti per raggiungere una buona qualità della vita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross