A Brembilla torna la Sagra di Sant’Antonio: il ricavato per un nuovo mezzo della VAB

Torna anche quest’anno la tradizionale Sagra di Sant’Antonio, organizzata dalla VAB (Volontari Autoambulanza Brembilla), la locale associazione di volontariato che si occupa di soccorso e trasporto sanitario.
13 Giugno 2024

Torna anche quest’anno la tradizionale Sagra di Sant’Antonio, organizzata dalla VAB (Volontari Autoambulanza Brembilla), la locale associazione di volontariato che si occupa di soccorso e trasporto sanitario.

Quattro serate, dal 13 al 16 giugno, che si inseriscono nel più ampio programma di eventi organizzati dal Comune di Val Brembilla e dalla Pro Loco, all’insegna della musica, dell’intrattenimento e della convivialità.

Tutte le sere, presso il padiglione Expo di via Donizetti, sarà attivo il servizio di cucina con piatti tipici delle sagre alpine, domenica 16 giugno il servizio è previsto anche a pranzo. Per i più piccoli saranno sempre presenti, all’esterno della struttura, giochi e gonfiabili.

Il programma, studiato per intrattenere ospiti di tutte le età, prevede: il 13 giugno lo spettacolo del CLOWN MAGO WACHOO; il 14 giugno si balla al ritmo coinvolgente della musica afro con DJ NELLO; sabato 15 è la volta dell’energia dei VOLTS cover band dei mitici AC/DC.

Domenica 16 giugno, la sagra effettuerà servizio cucina anche a pranzo, in concomitanza con la tradizionale giornata di festa organizzata su tutto il territorio del comune di Val Brembilla dalla locale pro loco. L’intero ricavato dei quattro giorni di festa sarà utilizzato per l’acquisto di un nuovo mezzo da adibire ai trasporti sanitari semplici.

Per informazioni e contatti scrivere a Miro Salvi, info@vab-brembilla.it  – 328.2118897.

Inoltre, domenica 16 giugno, diverse iniziative per la Sagra di Sant’Antonio promosse dalla Pro Loco locale: bancarelle hobbisti con possibilità di ristoro presso l’infopoint in via Rizzi-Libertà, volo in elicottero, area giostre presso il parcheggio comunale in via Rizzi, sfilata di cavalli presso il campo delle scuole medie, bancarelle nell’area sagrato dalle 9.30 alle 17.30 con allestimenti storici medievali, visita guidata al museo della Transumanza (ore 10-12 e 14-17), palo della cuccagna alle 16 nel Padiglio Expo, a Laxolo dalle 9.30 alle 17.30 esibizione di Jeep, concerto del Corpo Musicale di Brembilla in via Cedeguerino, canoe nel laghetto per bambini (ore 10-12 e 14-17), parete di arrampicata, prove di tiro con l’arco, all’area laghetto dalle 10 alle 16 area medievale con falconieri. Disponibili varie navette. Per info e iscrizioni chiamare il numero 388.7777354.

volantino festa 2024 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross