Sabato 10 settembre Brumano scelto da Fratelli d’Italia come location per presentare il piano del partito per la montagna. L’incontro si svolgerà presso il campo sportivo del paese, con interventi di diverse personalità della politica locale, regionale e nazionale.
“Ripartire dalle piccole comunità per far grande l’Italia. Fratelli d’Italia vuole promuovere politiche attive a favore dello sviluppo delle aree Montane ed interne e questo incontro, che vedrà il contributi di esponenti locali e nazionali di Fratelli d’Italia, nonché dei protagonisti della società civile del territorio, senza contare i Sindaci e i candidati di Fratelli d’Italia per Camera e Senato, sarà un momento di importante riflessione programmatica” spiega Demis Todeschini, presidente circolo FDI Valle Brembana e vice-presidente FDI Bergamo.
Il programma prevede alle ore 16.00 apertura dei lavori; 16.15-16.45 dibattito su come rilanciare la competitività della montagna e l’attrattività per i giovani; ore 17.00 intervento del deputato Maurizio Lupi, candidato per la Camera dei Deputati con la coalizione di centro-destra.
Tra le 17.15 e le 14.45 un secondo dibattito con focus sulle misure del PNRR per la montagna e i piccoli Comuni. Tra le 18 e le 18.45 dibattito sulla viabilità in montagna, sviluppo economico ed interdipendenze con la pianura e città. Alle 18.45 intervento dei sindaci delle aree montane. Alle 19.30 cena su prenotazione al numero 334.1136242.
Sono attesi gli interventi di: Lara Magoni, assessore turismo, marketing territoriale e moda di Regione Lombardia e candidata FDI alla Camera; Paolo Franco, consigliere regionale Regione Lombardia; Pietro Fiocchi, Eurodeputato; Andrea Tremaglia, consigliere comunale Comune di Bergamo, presidente Fratelli d’Italia Bergamo e candidato FDI alla Camera; Daniele Zucchinali, candidato FDI alla Camera; Luca Bugada, circolo FDI Valle Imagna; Nicla Oprandi, consigliere comunale di Rovetta; Alberto Mazzoleni, membro giunta nazionale UNCEM; Demis Todeschini, presidente circolo FDI Valle Brembana e vice-presidente FDI Bergamo; Valentina Tugnoli, assessore Comune di Treviglio, presidente circolo FDI Treviglio e vice-presidente FDI Bergamo; Paolo Carullo, presidene circolo FDI Curno, responsabile dipartimento regionale FDI viabilità.
Sono inoltre previsti interventi di sindaci e protagonisti della società civile dei territori montani delle valli Bergamasche.