A Corna Imagna domenica 3 luglio nuovo appuntamento mensile con il mercato contadino “Ol mercat de San Simù” con aziende agricole e produttori del territorio che porteranno in Piazza della Rinascita, in via Finilmascher, le proprie bancarelle.
Dalle 9 alle 13 sarà possibile scegliere fra una varietà di prodotti locali bio e a km 0, dal vino biologico agli ortaggi, piccoli frutti, formaggi di pecora e vaccini, erbe aromatiche, canapa sativa e frutti antiossidanti. L’iniziativa è promossa dal Comune di Corna Imagna e organizzata dal gruppo locale Corna Imagna Modus.
Durate la mattina ci saranno anche alcune attività collaterali: la creazione giocattolo creativo con Nico, il laboratorio di apicoltura con Miriam, il banchetto con prodotti dell’orto didattico della Cooperativa Giovani Orme e l‘aperipranzo contadino.
Il fine della manifestazione – fanno sapere dall’amministrazione Comunale – è quello di creare e promuovere uno spazio aggregativo, che si rifletta anche nelle attività commerciali del paese.
Come il bar “Pà_Ciola” ed il bar-pizzeria “Alà Baleta”, gestito dalla Cooperativa locale “Giovani Orme”, in cui gli avventori del mercato potranno recarsi per gustare un aperitivo con i prodotti locali.