Inaugurazione domani mattina, venerdì 4 aprile, dei lavori di adeguamento sismico ed efficientamento energetico del plesso scolastico di Ascensione, a Costa Serina.
Dopo poco più di un anno, saranno dunque dismessi i “container” dove sono stati accolti -per circa un anno – gli studenti di infanzia, primaria e secondaria che ora torneranno all’interno delle aule del nuovo plesso scolastico riqualificato.
L’intervento – reso possibile grazie ad un finanziamento del Pnrr per un totale di 5,2 milioni (comprensivo del campus provvisorio) – ha visto i lavori di efficientamento energetico, potenziamento della biblioteca, installazione di una parete di arrampicata e ristrutturazione dell’ingresso.
Il programma di domani, venerdì 4 aprile, prevede, dalle ore 10.00: caffè di benvenuto, saluto degli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria, inno nazionale, taglio del nastro, interventi e discorsi delle autorità (ci saranno anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il consigliere regionale Jonathan Lobati), visita guidata al plesso scolastico e saluti e ringraziamenti finali.