A Dossena il nuovo Micronido apre le porte: open day sabato 25 maggio

Sabato mattina 25 maggio, il nuovo Micronido di Dossena apre le porte con attività ludiche e didattiche per i bambini dagli 0 ai 3 anni.
22 Maggio 2024

Un nuovo e innovativo Micronido è stato aperto nel mese di aprile a Dossena, offrendo un ambiente accogliente e un programma formativo stimolante per i più piccoli. Un servizio gestito dall’ente pubblico in collaborazione con la Cooperativa Sociale Proges, che segue le attività pedagogico -educative, e la Cooperativa di Comunità “I Rais” che si occupa della fornitura dei pasti.

Il “Micronido Nel Sole” si rivolge principalmente a due figure: al bambino di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, ovvero il vero protagonista del servizio che usufruisce attivamente degli spazi, e il genitore, le giovani famiglie che vivono il nostro territorio e che hanno deciso di prender parte e di investire nella comunità di Dossena e nelle realtà dei paesi vicini, quest’ultime beneficiano invece del servizio nella misura di un supporto volto sia al ritorno al lavoro per le neomamme sia in generale per una gestione lavorativa più agevole per la coppia.

Per presentare questo entusiasmante avvio di un nuovo servizio nel comune di Dossena, che ha la capacità di ospitare fino a 10 bambini, il micronido apre le sue porte e organizza un momento d’incontro e di condivisione. L’invito è esteso a tutti coloro che sono interessati a scoprire di più sull’offerta formativa, il servizio di assistenza e l’ambiente destinato alle attività. Il momento di Open Day, organizzato per sabato mattina 25 maggio, si terrà presso lo stabile del Comune di Dossena dalle ore 10.00 alle 12.00.

Sarà l’occasione per conoscere da vicino ciò che il nuovo “Micronido Nel Sole” sperimenta e propone ogni giorno, dove il libro rappresenta il filo conduttore di tutte le attività. Si parte da una lettura e da un tema ben specifico, si passa poi all’osservazione diretta e alla manipolazione di ciò che si è appena ascoltato e sentito, infine si conclude con la sperimentazione, ovvero attività sempre pratiche a manuali volte ad una conoscenza consapevole di quanto ci circonda.

L’evento fornirà una panoramica dettagliata sulle attività programmate e sulle metodologie educative, inoltre i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con il team che lavora all’interno micronido, esplorare le strutture e comprendere appieno l’approccio educativo e il progetto formativo adottato.

Sarà inoltre l’occasione per porre domande e ricevere informazioni dettagliate sulle modalità di pre-iscrizione e sui servizi offerti. “Tutti sono invitati a partecipare a questo evento speciale che racconterà dell’inizio di un nuovo capitolo nel panorama educativo di Dossena.”, questo l’invito del sindaco Fabio Bonzi.

Per ulteriori informazioni, contattare: Infopoint Dossena – 0345 49443 visitdossena@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross