A Dossena torna l’evento che ha come protagonista il cioccolato e che, quest’anno, è giunto alla sua ottava edizione. Non un semplice mercatino di Natale, non la solita manifestazione, non i soliti prodotti da gustare: unicamente “CioccolanDossena”.
Questo è il titolo dell’iniziativa promossa dall’Associazione Revival del Gruppo Giovani Dossena che si svolgerà domenica 26 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, lungo la Via Don Pietro Rigoli sino a raggiungere il sagrato: “Questo ci è stato gentilmente concesso dal mitico arciprete Don Sergio Carrara, che qui vogliamo ancora una volta ringraziare – spiega la vicepresidente dell’associazione Rebecca Zani. – Abbiamo voluto discostarci dal proporre i tradizionali mercatini natalizi, abbinandoli invece ad una festa insolita che potesse attirare persone da fuori paese”.
A distanza di un anno dalla settima edizione, “CioccolanDossena” ritorna proprio nel suo paesello anche quest’anno: “L’idea, nata ormai otto anni fa, è quella di proporre il tema del film de “La Fabbrica del Cioccolato” di Tim Burton. Praline di tutti i gusti, forme e dimensioni, cioccolata, la ‘Polenta con Nutella’ insieme ad un bicchiere di vin brulè, realizzata dai nostri fantastici Alpini – prosegue Zani – “Inoltre, quest’anno ci sarà una grandissima novità: il trampoliere itinerante comico per intrattenere i più piccoli e i più grandi in una giornata magica come questa”.
Oltre a stand produttori di cioccolato in varie forme, saranno presenti anche una quarantina di bancarelle tra cui i classici mercatini di Natale, hobbisti, artigianato e gli immancabili prodotti tipici: “La manifestazione sarà la chiave per chiudere la stagione di eventi del Gruppo Giovani che avrà la possibilità di incontrarvi e augurarvi un sereno Natale ed un felice anno nuovo!”.
L’atmosfera è sempre molto accogliente e festosa, e ogni anno l’evento attira un gran numero di visitatori provenienti anche da altri paesi. Vi diamo un consiglio: se siete appassionati del cioccolato, non perdete l’occasione di poter partecipare all’ottava edizione di “CioccolanDossena”.